Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 21 ottobre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Lucca, lavori senza testa

Hanno finalmente sfalciato l’erba lungo l’acquedotto del Nottolini: un lavoro fatto con i piedi, abborracciato, tirato via.

Il colmo che non hanno tagliato l’erba lungo la fossa demaniale che corre parallela all’acquedotto e che è di scolo della acque piovane.

Come di vede dalla foto, l’erba nella fossa è altissima, la invade tutta.

Che senso ha tagliare l’erba lungo il Nottolini e non pulire la fossa che ne fa parte. Che esempio da il Comune ai privati che puliscono le fosse accessorie per la regolamentazione delle acque, se le fosse principali pubbliche sono da lui trascurate?

Assessore Marchini i rari lavori che il Comune di Lucca fa sull’Acquedotto del Nottolini vanno controllati, come va controllato ogni tanto il suo stato.

Tempo addietro dovemmo avvisare che enormi Albogatti minacciavano di abbattere alcune arcate, poi che la ditta incaricata sfalciava l’erba con trattori enormi che scantucciavano le colonne del Nottolini, ora che tagliano l’erba in una maniera vergognosa, tralasciando la fossa, parte importante dello storico complesso.

Ci vuole attenzione e amore per la conservazione del nostro storico patrimonio paesaggistico e voglia di lavorare.



Francesco Colucci, Riformisti x Italia Viva

Redazione - inviato in data 07/06/2020 alle ore 11.39.03 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Colucci risponde - da Anonimo - inviato in data 07/06/2020 alle ore 16.41.36
No, gli spalti delle Mura sono attraversati da fossi d'acqua corrente che dal Canale pubblico vanno verso la Pescilla, una volta queste acque circondavano le Mura per difesa. Lungo l'acquedotto del Nottolini, non vi sono fossi d'acqua corrente ma solo una fossa per lo scolo delle acque piovane, se non pulisci la fossa l'acqua non scorre. Al limite puoi lasciare il bordo per gli insetti, ma il fondo della fossa lo devi pulire se no non svolge la sua funzione.

---------------------------------------
- ..ma allora non hai capito !! - da Anonimo - inviato in data 07/06/2020 alle ore 11.42.54
e''fatto apposta per creare il microzoo di Marchini !!!
La realtà e che pulire vicino e dentro al fosso e''la parte rognosa del lavoro, ma un accordo con il consorzio di bonifica ha decretato che e''meglio il microzoo.
poi quando le fosse si tapperanno vediamo quale altra genialata tireranno fuori.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it