Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 27 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Tau Calcio Altopascio. Mister Cristiani ancora sulla panchina amaranto per l'Eccellenza

ALTOPASCIO, 8 giugno 2020 – Mister Pietro Cristiani siederà ancora sulla panchina della Prima Squadra del Tau Calcio Altopascio in Eccellenza. È proprio il caso di dirlo: squadra che vince non si cambia. Mister Cristiani, infatti, è stato confermato anche per la prossima stagione sulla panchina amaranto. Maurizio Dal Porto, invece, è stato confermato nel ruolo di direttore sportivo della Prima Squadra: una coppia che è garanzia per la società, visti gli importanti risultati raggiunti nella passata stagione, purtroppo bruscamente interrotta.

«Confermare Cristiani sulla panchina amaranto è stato naturale – commentano Marco Vellutini e Alessandro Del Carlo, rispettivamente team manager della Prima Squadra e responsabile del progetto Eccellenza –. L’impegno, la costanza, la dedizione e il carisma del mister sono stati indispensabili per trasformare un gruppo di giocatori che prima di questa stagione non avevano mai giocato insieme, alcuni giovanissimi, altri con esperienza, in una squadra vera e propria. La stessa considerazione ci ha portato a vedere in Maurizio Dal Porto la persona ideale per continuare nel ruolo di direttore sportivo. I risultati ottenuti ci hanno confermato che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta: il nostro obiettivo è proseguire col progetto prima squadra, che dà uno sbocco di crescita ai ragazzi più giovani formati nel Centro di Formazione Inter. Tutta la società augura, al mister e alla squadra che verrà, un altro anno di successi ed emozioni come quello che abbiamo vissuto».

«Ovviamente la soddisfazione è tanta – dice Pietro Cristiani – anche perché è l’occasione giusta per proseguire un lavoro che avevamo soltanto iniziato. La sfida dell’Eccellenza è stata e continuerà ad essere entusiasmante: abbiamo fatto i primi passi di un cammino che sicuramente ci darà nuove soddisfazioni. La squadra che abbiamo creato, unendo personalità e caratteri diversi, ha dato il massimo in ogni momento, superando difficoltà e ostacoli. L’obiettivo per la prossima stagione è quello non solo di bissare, ma di migliorarsi domenica dopo domenica. Ringrazio tutta la società per la fiducia, sono davvero contento».

Cristiani ha guidato con carisma e determinazione l’esordio nel calcio dei “grandi” di una squadra giovane che, nonostante le prime, inevitabili difficoltà, ha trovato rapidamente il giusto affiatamento. La Prima Squadra amaranto, al 1° marzo, si era guadagnata il 3° posto in classifica con 44 punti, 11 vittorie e 35 gol segnati, a pari merito col San Miniato Basso, ma con lo scontro diretto a favore. Memorabile proprio l’ultima partita prima del lockdown chiusa con un bellissimo 5 a 0 contro il Castelnuovo Garfagnana. L’esperienza dell’Eccellenza rappresenta l’evoluzione naturale del “metodo Tau” che punta a valorizzare i giovani talenti cresciuti in casa amaranto, accompagnandoli in un percorso di crescita che non si ferma agli Allievi. Tanti, infatti, i calciatori del vivaio Tau che hanno trovato spazio sul campo dell’Eccellenza dando dimostrazione di grandi capacità tecniche e di una sicurezza da giocatori navigati.

Ad affiancare mister Cristiani anche nella stagione 2020/2021, quindi, ci sarà ancora Maurizio Dal Porto, direttore sportivo, e Federico Bargellini, responsabile tecnico e braccio destro dell’allenatore per il lavoro in campo.

Redazione - inviato in data 08/06/2020 alle ore 15.04.24 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it