Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 20 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Utenze non domestiche presenti in periferia: al via dal 6 luglio la nuova differenziata

Anche le utenze non domestiche saranno interessate dalla nuova raccolta differenziata che, dal 6 luglio, interesserà tutto il territorio comunale, escluso il centro storico.

La separazione tra multimateriale leggero e vetro e l'introduzione dei nuovi calendari (blu, rosso e giallo, uno per ogni macro-zona in cui è stato suddiviso il territorio), in partenza dal 6 luglio, riguarderà infatti anche quelle attività commerciali e produttive che producono grandi quantità di rifiuto per ogni tipologia di rifiuto, come, ad esempio, bar, ristoranti, strutture sanitarie, esercizi commerciali, grandi punti vendita, strutture ricettive, cliniche, strutture per anziani.

Sistema Ambiente sta passando a consegnare i bidoni carrellati o i mastelli per il vetro e il kit dei sacchetti gialli per il multimateriale leggero, che dovranno essere utilizzati per conferire imballaggi in plastica e alluminio.

Le utenze che hanno già entrambi i bidoni, possono richiedere il nuovo calendario o scaricarlo dal sito di Sistema Ambiente a questo indirizzo: https://www.sistemaambientelucca.it/it/la-raccolta/la-nuova-raccolta-differenziata-nella-periferia/.

In questi giorni carrellati e mastelli sono in consegna per le grandi utenze non domestiche che producono una grande quantità di vetro.

Calendario giallo (i ritiri vengono effettuati nel pomeriggio): rifiuto urbano residuo (indifferenziato) il lunedì; umido il martedì, venerdì e sabato; carta e cartone il mercoledì e il sabato; multimateriale leggero il lunedì e il giovedì; vetro il mercoledì e il sabato. Orari di esposizione: dalle 12 alle 13 del giorno indicato.

Calendario rosso: rifiuto urbano residuo (indifferenziato) il mercoledì mattina; umido il lunedì e il giovedì mattina e il sabato pomeriggio; carta e cartone il martedì mattina e il venerdì pomeriggio; multimateriale leggero il martedì pomeriggio e il venerdì mattina; vetro il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina. Orari di esposizione: per la mattina, dalle 20 del giorno precedente ed entro le 6 del giorno del ritiro; per il pomeriggio, dalle 12 alle 13 del giorno indicato.

Calendario blu: rifiuto urbano residuo (indifferenziato) il lunedì mattina; umido il lunedì pomeriggio e il mercoledì e il sabato mattina; carta e cartone il lunedì pomeriggio e il giovedì mattina; multimateriale il martedì mattina e il venerdì pomeriggio; vetro il lunedì mattina e il venerdì pomeriggio. Orari di esposizione: per la mattina, dalle 20 del giorno precedente ed entro le 6 del giorno del ritiro; per il pomeriggio, dalle 12 alle 13 del giorno indicato.







Per qualsiasi ulteriore informazione: www.sistemaambientelucca.it; Pagina Facebook e Instagram Sistema Ambiente Lucca.

Redazione - inviato in data 30/06/2020 alle ore 14.45.23 - Questo post ha 3 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- PURTROPPO E''VERO - da Anonimo - inviato in data 01/07/2020 alle ore 17.34.00
Mi hanno detto che sono collaudati

---------------------------------------
- di carta è impossibile - da Anonimo - inviato in data 01/07/2020 alle ore 16.10.44
solo degli stupidi potrebbero pensare di mettere la carta, o altre cose, in sacchetti di carta. E quando piove, magari forte? il sacchetto si apre e va tutto sul marciapiede! e quando c'è vento? il sacchetto vola via!
credo che sia solo una fake altrimenti un TSO è indispendabile....


---------------------------------------
- SISTEMA AMBIENTE e la nuova raccolta della carta - da Anonimo - inviato in data 01/07/2020 alle ore 15.49.08
Stamani, dopo una richiesta e mail di maggio a cui non mi è mai stato dato riscontro, mi sono recato presso la sede di Borgo Giannotti per la sostituzione del contenitore per la carta.
Al posto del contenitore mi sono stati consegnati delle buste di carta dove conferire i rifiuti cartacei.
Altri utenti ne sanno qualcosa?
Sulle recenti istruzioni inviate a mezzo posta e consultabili via mail non se ne trova traccia, ma da parte del personale mi è stato riferito che da qualche parte dei regolamenti c'è scritto.
Sono disattento o si tratta dello stile della Casa.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it