Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 9 luglio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
L'Augusta, giovedì il primo appuntamento del festival

L'Augusta, giovedì il primo appuntamento del festival: Borgonovo, Rapisarda e Gervasoni parlano dei Talebani d'occidente che distruggono le statue


Lucca, 30 giugno - Inizia giovedì 2 luglio la rassegna “L’Augusta - la Fortezza delle idee”, organizzata da CasaPound Italia in centro storico. L’appuntamento è alle 21 in piazza XX settembre, con i giornalisti Borgonovo, Rapisarda e Palazzini, e con il collegamento dello storico Marco Gervasoni.



Francesco Borgonovo è caporedattore del quotidiano La Verità, scrittore e presenterà il suo ultimo libro “La malattia del mondo. In cerca della cura del nostro tempo”.

Antonio Rapisarda collabora con Libero ed è redattore politico di Quarta Repubblica, settimanale di approfondimento di Rete4. Eugenio Palazzini è redattore de Il Primato Nazionale; è stato uno dei primi giornalisti a visitare il sito di Palmyra in Siria, dopo la distruzione da parte dell’Isis.

Marco Gervasoni, in collegamento, è storico, saggista e docente universitario.




La conferenza dal titolo “I talebani d’Occidente”, prende spunto dall’abbattimento delle statue avvenuto sull’onda del movimento Black Lives Matter. Un furore iconoclasta che ha colpito anche in Italia e che postula il cancellamento di parti fondanti della storia occidentale.




Quello del 2 luglio è il primo di cinque appuntamenti, che si terranno ogni giovedì sera di luglio. Un mix di tematiche locali e globali, presentazioni librarie e tavole rotonde con firme nazionali della cultura e del giornalismo.





CasaPound Italia
Sezione di Lucca

Redazione - inviato in data 30/06/2020 alle ore 15.16.17 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it