Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 22 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Approvato il Piano Operativo del comune di Pescia

Approvato il Piano Operativo del comune di Pescia “ Con esso avremo una città migliore per tutti”.

Ora c’è la conferenza di pianificazione con regione Toscana e Sovrintendenza e poi l’approvazione definitiva

Il consiglio comunale di Pescia ha approvato, al termine di un lungo iter tecnico-procedurale, il piano operativo della città, strumento urbanistico atteso da 20 anni.






L’approvazione definitiva avverrà , con nuova votazione del consiglio comunale, quando il provvedimento rientrerà dalla conferenza di pianificazione che coinvolge la regione Toscana e la Sovrintendenza regionale, presumibilmente, quindi, dopo l’estate.






Nell’ultima seduta del consiglio è intervenuto il sindaco di Pescia Oreste Giurlani che ha elogiato e ringraziato il lavoro dell’assessore all’urbanistica Aldo Morelli, del tecnico Graziano Massetani, degli uffici comunali, dei consiglieri comunali che , a vario titolo, hanno contribuito a concludere questa importante fase, legata alle osservazioni.






“Per Pescia – ha sottolineato il primo cittadino- si tratta di una svolta storica, perché andiamo a colmare un vuoto normativo che non ha consentito ad esempio al territorio di reagire con successo alle varie crisi che si sono succedute nel tempo. Con questo strumento, ci saranno più opportunità per tutti, avremo una città migliore per tutti. Recupero edilizio, infrastrutture, servizi, per una realtà territoriale che guarda al futuro. Alla fine delle osservazioni, molte delle quali sono state accolte, la nuova edificazione si ferma al 30% di quanto era stato previsto tanti anni dal piano strutturale e al 50% della prima pianificazione senza le osservazioni, quindi un ottimo esercizio di ascolto e applicazione delle istanze dei cittadini. La Camera di Commercio certifica che dal 2014 al 2020 gli indicatori economici principali della città sono positivi e molto incoraggianti, soprattutto se paragonati al resto del contesto provinciale e regionale. Con l’azione amministrativa quotidiana e con questo piano operativo, che detta nuove regole a cittadini e imprese in modo chiaro e trasparente, siamo certi di poter migliorare le nostre performance numeriche e portare ulteriore benessere a Pescia e ai suoi cittadini grazie a questa spinta propulsiva, che poi è uno degli scopi più importanti della nostra maggioranza”.


Redazione - inviato in data 03/07/2020 alle ore 15.32.34 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it