Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 7 agosto 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il Comune si dimentica dello sport

Il Comune si dimentica dello sport: solidarietà alle associazioni. E ora risposte nelle sedi istituzionali.

“Deve far riflettere la lettera di molti esponenti delle associazioni sportive, ma addirittura di federazioni, che si sono rivolte al sindaco, alla giunta e ai soli consiglieri comunali di maggioranza per chiedere che non venga dimenticata una promessa elettorale sulla palestra Bacchettoni e non solo” Lo sostengono in una nota congiunta i tre ex candidati sindaco Remo Santini, Massimiliano Bindocci e Fabio Barsanti. ”Le considerazioni da fare sono almeno tre - spiegano -. Il problema dell’impiantistica sportiva a Lucca resta drammatico ed oltre a concessioni anomale e regolamenti “fuffa” i problemi sono irrisolti, anzi peggiorati: si pensi a molti campi sportivi, a diverse palestre ancora inutilizzate (S.Alessio, San Lorenzo a Vaccoli, ed altre ancora), ma anche a tutti i limiti di quelle utilizzate male, ed anche sull'assegnazione degli impianti molto ci sarebbe da dire”. La seconda considerazione riguarda proprio la Bacchettoni. “Fa sorridere, per non piangere, perché è stata promessa a tutti, crediamo che dire di sì a ognuno significhi prendere in giro le associazioni ed i cittadini - proseguono i tre ex candidati sindaco -. Per quanto riguarda la lettera poi, ci stupisce che sia stata indirizzata solo alla maggioranza di centrosinistra, con tanto di dichiarazione di averla sostenuta alle scorse elezioni. Ci piacerebbe chiedere agli atleti, alle famiglie, ai vertici delle varie federazioni se sono d’accordo, oppure se la scelta è dettata dai timori di perdere spazi o avere ritorsioni da parte dell’amministrazione Tambellini”. Barsanti, Bindocci e Santini esprimono comunque comprensione e solidarietà alle associazioni sportive lucchesi che hanno firmato l’appello, “perché comprendiamo la paura e condividiamo le critiche sugli impianti e sulla Bacchettoni in particolare”. E concludono: “Tornando al merito, come consiglieri ex candidati sindaco abbiamo chiesto una commissione lavori pubblici sull'impiantistica sportiva e ci apprestiamo a chiedere un consiglio comunale straordinario da tenersi in settembre, invitando ad intervenire proprio tutte le associazioni sportive e le federazioni locali, di ogni colore esse siano, ma per noi lo sport è neutro ed indipendente dalla politica: un consiglio comunale straordinario sulla situazione dell’impiantistica sportiva a Lucca e sulla Bacchettoni, sia per affrontare il problema sia per rivendicare trasparenza”.

Redazione - inviato in data 01/08/2020 alle ore 20.02.50 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Ma - da Anonimo - inviato in data 02/08/2020 alle ore 21.03.21
Se facciamo l elenco delle dimenticanze ci vuole un mese.un esempio: le strade ,una buca vicino all altra e nessuno vede niente.

---------------------------------------
- Oggi - da Anonimo - inviato in data 02/08/2020 alle ore 15.41.06
Ma la Provincia non doveva fare una palestra nella cavalletizza di via della Cavallerizza? Promesse di ponti, palestre e strade silla carta a pochi giorni dalle elezioni. Promesse sinistre.

---------------------------------------
- IMPIANTI ALLO SFASCIO - da Anonimo - inviato in data 02/08/2020 alle ore 2.00.29
La situazione dell'impiantistica sportiva a Lucca è disastrosa, ma non penso differisca da quella nazionale. Molte cose andrebbero riviste e comunque non è facile risolvere il problema.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it