Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 22 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
TUTTO & NULLA

Maurizio Lombardi a Mont’Alfonso sotto le stelle con il nuovo spettacolo teatrale

TUTTO & NULLA
di Edoardo Zucchetti e Maurizio Lombardi
Regia Edoardo Zucchetti
Musiche di Giuseppe Scarpato

Domenica 9 agosto 2020 – ore 21,15
Fortezza di Mont’Alfonso - Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)

Qui VIDEO, TRAILER e FOTO
https://bit.ly/2C3RvRz


Dal “Pinocchio” di Matteo Garrone alla serie tv “The New Pope” di Paolo Sorrentino, Maurizio Lombardi e tra gli attori più apprezzati di questi anni, coronamento di una carriera iniziata nei teatri della sua Toscana.

E al teatro Lombardi torna domenica 9 agosto con il nuovo spettacolo “Tutto & Nulla”, alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

I biglietti – posto unico 10 euro esclusi diritti di prevendita – sono in prevendita sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it e nei punti Boxoffice Toscana.

A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/13 – 15,30/18,30; domenica e festivi: 10/13 – 16/17.30) e Fidelity Tours (via Baccanelle 7/a).

Biglietti disponibili anche la sera dello spettacolo, dalle ore 19, presso la biglietteria della Fortezza di Mont’Alfonso. Info tel. 0583 641007 – 055 667566 – www.montalfonsoestate.it. Info biglietteria solo nei giorni di spettacolo 334 6167210, dalle ore 18.45.

Scritto da Maurizio Lombardi ed Edoardo Zucchetti, che cura anche la regia, “Tutto & Nulla” è una sorta di concerto per attore, dove voce e corpo si fondono con il pubblico per rappresentare vizi e virtù di un’umanità spaesata. Fondamentale, in queste senso, la partecipazione del chitarrista Giuseppe Scarpato – da anni al fianco di Edoardo Bennato – che sul palco disegna trame sonore di uno spettacolo intriso di narrazione, musica, canto, mimo, improvvisazione e spregiudicatezza

A prendere vita sono personaggi veri e di fantasia: dalle storie di una famiglia alle prese con le avventure di tutti i giorni, ai racconti di nonni ultimi baluardi della memoria, alla bellezza e alle contraddizioni dell’universo femminile, all’importanza dell’amore e della poesia, fusi con le necessità quotidiane.

Il pubblico è trasportato in un viaggio spaziotemporale, tra fumosi cabaret e galassie, dove poesia, musica e cinema si fondono in un atto d’amore alla ricerca del futuro. La colonna sonora dello spettacolo è composta da canzoni inedite, nuove composizioni e un omaggio alla cultura musicale italiana.

Un viaggio dell’essere umano per tornare insieme, liberi di ridere, innamorarsi e commuoversi in un’estate inaspettata, diversa, precaria, ma dal sapore antico e nazional popolare.

Abito Stefano Ricci, chitarre Gibson, foto di scena di Marco Borrelli.

PARCHEGGI, NAVETTE, HANDICAP – In occasione degli spettacoli sono disponibili i parcheggi gratuiti della Fortezza di Mont’Alfonso (a 600 metri dalla Fortezza) e di piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana (zona impianti sportivi, si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione). Dai parcheggi di piazzale C. Chiappini è in funzione dalle 18 un servizio bus navetta da/per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: è previsto il contributo di un euro a persona, i fondi sono destinati a progetti di assistenza e solidarietà a cura delle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana.
I portatori di handicap hanno un parcheggio riservato a piazzale C. Chiappini e un servizio bus navetta dedicato, con assistenza. Info e prenotazioni presso la Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (tel. 0583 641007) dove, lo ricordiamo, sono reperibili anche i biglietti per i portatori di handicap.

MONT’ALFONSO SOTTO LE STELLE - Un festival nuovo di zecca tra le secolari mura della Fortezza di Mont’Alfonso. Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Sponsor: Conad Nord Ovest. Partner: Cartiere Carrara, Tuscany – La bellezza della carta, Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Guidi Gino SpA, Numeria Sgr SpA, Lunardi Movimento Terra. Media partner: Noitv, Radio Bruno.

Info spettacolo
Fortezza di Mont’Alfonso – Castelnuovo di Garfagnana – Lucca
Tel. 0583 641007 – www.montalfonsoestate.it
Info biglietteria solo nei giorni di spettacolo 334 6167210, dalle ore 18.45
http://www.turismo.garfagnana.eu
http://www.castelnuovogarfagnana.org

Prevendite
A Castelnuovo di Garfagnana presso
- Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/13 – 15,30/18,30; domenica e festivi: 10/13 – 16/17.30)
- Fidelity Tours - via Baccanelle 7a – orario: lun/ven 9/13
Nei punti vendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (negozi Coop temporaneamente inattivi)
Online su www.ticketone.it

Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007). Si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Redazione - inviato in data 06/08/2020 alle ore 13.05.54 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it