Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 25 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Arriva in libreria 'I corvi di Londra' di Elena Covani

ARRIVA IN LIBRERIA “I CORVI DI LONDRA”
AVVENTURA, AMORE E AMICIZIA NELLA VECCHIA INGHILTERRA

Arriva in libreria “I corvi di Londra”, il nuovo romanzo di Elena Covani (NPS Edizioni, 14 euro), l’atteso seguito di “I fuochi di Valencia”, la serie urban fantasy della scrittrice viareggina. “I corvi di Londra”, come il precedente volume, nasce dal grande amore dell’autrice per la letteratura fantastica e le città europee visitate nel corso degli anni: Valencia, in primis, e Londra, adesso. Per riscoprire la magia, il mistero, il senso di meraviglioso che si annida negli angoli anche meno noti della capitale inglese e che rivive nel libro, tramite le avventure di Josè e Maria.

Lui, una Sentinella, protettore dell’umanità dai demoni; lei, un’umana contagiata che però non muta, un’ibrida, una persona sola in cerca del suo posto nel mondo.
«Il libro mescola fantasia e fantascienza, storia e folclore, proprio come facciamo noi umani nella vita di ogni giorno: prendiamo il bello da tutto ciò che viene, dalle persone che incontriamo, dai luoghi che visitiamo e che ci lasciano qualcosa. Ecco, al bello della vita, anche quando è dura, mi sono aggrappata per scrivere un romanzo che lo omaggiasse» dichiara l’autrice. «Perché il fantasy è un altro modo per raccontare la realtà e “I corvi di Londra” è una grande storia d’avventura, ma prima ancora di amicizia e di amore, sentimenti che muovono gli esseri umani, ma anche demoni e Sentinelle».

Appassionata di fantasy, Elena Covani si diletta fin da ragazza a scrivere storie che colgano la magia in ogni luogo, in ogni momento. “I Corvi di Londra” (edito da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”) è già disponibile su tutti gli store di ebook e ordinabile in cartaceo in tutte le librerie, fisiche e virtuali, e sul sito www.npsedizioni.it

A breve partirà anche il tour promozionale, che vede come prime tappe il bar “La stella” a Camaiore (LU), il 17 agosto alle 21.30, per la serata “Libri sotto le stelle”, e il Real Collegio di Lucca, durante il festival “Lucca Città di Carta”, il 29 agosto alle 18.45.

Biografia autrice:
Elena Covani è nata e cresciuta in Versilia. Appassionata di storia e cultura spagnola, ha trascorso un anno universitario a Valencia, le cui atmosfere le hanno ispirato il suo romanzo fantastico. Trascorre le giornate tra lavoro, famiglia, scrittura e la ginnastica ritmica, sua grande passione.
Dal 2015 conduce la rassegna “Un libro al tramonto” a Viareggio, insieme a Alessio Del Debbio, per promuovere gli scrittori locali.
Ha pubblicato il romanzo urban fantasy “I fuochi di Valencia” (NPS Edizioni, 2018) e vari racconti in antologie per “Nati per scrivere”.
La sua pagina Facebook: Elena Covani autrice.

Contatti:
“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, nata da un gruppo di appassionati lettori per promuovere la cultura del libro. L’associazione cura laboratori di scrittura creativa, workshop su scrittura e editoria, letture animate, incontri con autori e rassegne letterarie.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/
Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

Avalon81 - inviato in data 16/08/2020 alle ore 10.16.50 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it