Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 5 marzo 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto & dintorni Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Mont’Alfonso sotto le stelle si chiude con WALT DISNEY FANTASY

Le colonne sonore dei cartoon più amati, in versione sinfonica

Sabato 22 agosto 2020 – ore 21,15
Fortezza di Mont’Alfonso - Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)
ORCHESTRA TOSCANA CLASSICA
Direttore
GIUSEPPE LANZETTA
Arrangiamenti Neri Nencini
Progetto Giovanni Lanzetta


“La bella e la bestia”, “La sirenetta”, “Aladdin”, “Biancaneve e i sette nani”, “Mulan”, “Frozen”, “La bella addormentata nel bosco”, “Anastasia”… Le più amate colonne sonore dei cartoni animati rivivranno in versione sinfonica in occasione del concerto “Walt Disney Fantasy”, sabato 22 agosto (ore 21,15) alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana, Lucca, per l’ultimo appuntamento del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

A condurre grandi e piccini nel colorato mondo dei cartoon sarà l’Orchestra Toscana Classica diretta da Giuseppe Lanzetta. Completano il programma temi dalle saghe cinematografiche Harry Potter e Star Wars.

Chi non ha mai sognato di viaggiare sul tappeto volante accompagnato dalle note de “Il mondo è mio”? Quanti cuori hanno palpitato mentre il granchio Sebastian intonava “Baciala”?

Temi intramontabili che portano la firma di grandi autori quali Alan Menken - Academy Award e Golden Globe come migliore colonna sonora originale con “Aladdin” - Kristen e Robert Lopez – Premio Oscar per la miglior canzone originale con “Let It Go”, da “Frozen” - Jerry Goldsmith e Matthew Wilder – con la strepitosa “Reflection” portata al successo da Christina Aguilera e, nella versione italiana, da Syria.

Arrangiamenti di Neri Nencini, progetto ideato e prodotto da Giovanni Lanzetta.

Evento nell’evento, l’omaggio musicale che, in apertura di serata, l’Orchestra Toscana Classica porgerà a tutte le persone che hanno lavorato alla realizzazione del festival, in particolare ai volontari della Protezione Civile di Castelnuovo di Garfagnana e dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia sezione Garfagnana.

I biglietti – posto unico 5 euro – sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it e nei punti Boxoffice Toscana.

A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/13 – 15,30/18,30; domenica e festivi: 10/13 – 16/17.30) e Fidelity Tours (via Baccanelle 7/a).

Biglietti disponibili anche la sera dello spettacolo, dalle ore 19, presso la biglietteria della Fortezza di Mont’Alfonso. Info tel. 0583 641007 – 055 667566 – www.montalfonsoestate.it. Info biglietteria solo nei giorni di spettacolo 334 6167210, dalle ore 18.45.

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico - ed accedere con un accompagnatore gratuito - presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007).

Info tel. 0583 641007 – 055 667566 – www.montalfonsoestate.it.

PARCHEGGI, NAVETTE, HANDICAP – Parcheggi gratuiti a 600 metri dalla Fortezza di Mont’Alfonso e a piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana (zona impianti sportivi, si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione). Dai parcheggi di piazzale C. Chiappini è in funzione dalle 18 un servizio bus navetta da/per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: è previsto il contributo di un euro a persona, i fondi sono destinati a progetti di assistenza e solidarietà a cura delle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana.
I portatori di handicap hanno un parcheggio riservato a piazzale C. Chiappini e un servizio bus navetta dedicato, con assistenza.

ORCHESTRA TOSCANA CLASSICA - In attività dal 1999 e con centinaia di concerti all’attivo, l’Orchestra ù Toscana Classica è formata da giovani professori d’orchestra, diplomati e laureati sia in Italia che all’estero. E’ riconosciuta dalla Regione Toscana come prima struttura di produzione musicale under 35 ed ha come finalità quella di offrire ai suoi componenti opportunità professionali di qualità.

GIUSEPPE LANZETTA - Giuseppe Lanzetta vanta una carriera internazionale che lo ha visto sul podio dei Berliner Symphoniker e della Berliner Philarmoniker Chamber Orchestre, dell’Orchestra dell’Opera Nazionale Russa, dell’Hermitage di San Pietroburgo, della Johannes Strauss di Vienna, dell’Atlanta Symphony e di altri prestigiosi ensemble. E’ fondatore e direttore dell’Orchestra da Camera Fiorentina.

MONT’ALFONSO SOTTO LE STELLE - Un festival nuovo di zecca tra le secolari mura della Fortezza di Mont’Alfonso. Mont’Alfonso sotto le stelle è nato dalla sinergia tra Regione Toscana, Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Sponsor: Conad Nord Ovest. Partner: Cartiere Carrara, Tuscany – La bellezza della carta, Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Guidi Gino SpA, Numeria Sgr SpA, Lunardi Movimento Terra. Media partner: Noitv, Radio Bruno. Hanno collaborato al Festival la Protezione Civile di Castelnuovo di Garfagnana e l’Associazione Nazionale Autieri d’Italia sezione Garfagnana.


Programma concerto
Biancaneve e i sette nani, musiche di Frank Churchill (Ouverture)
La bella addormentata nel bosco, musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky (Valzer)
La sirenetta, musiche di Alan Menken, Medley (La sirenetta, Baciala, In fondo al mar)
La bella e la bestia, musiche di Alan Menken, Medley (Prologo, Il racconto di Belle, La bella e la bestia, Stia con noi)
Aladdin, musiche di Alan Menken, Medley (Notti d’Oriente, Principe Alì, Il mondo è mio, Un amico come me)
Il re leone, musiche di Hans Zimmer e Elton John, Medley (Il cerchio della vita, Voglio diventare presto un re, Hakuna Matata, L’amore è nell’aria stasera)
Pocahontas, musiche di Alan Menken (I colori del vento)
Anastasia, musiche di Stephen Flaherty, Medley (Viaggio nel passato, Quando viene Dicembre) 6.00 min.
Mulan, musiche di Jerry Goldsmith e Matthew Wilder (Riflesso)
Oceania, musiche di Mark Mancina e Lin-Manuel Miranda (Oltre l’orizzonte)
Frozen/Frozen II, musiche di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, Medley (Facciamo un pupazzo insieme, Oggi per la prima volta, All’alba sorgerò, Nell’ignoto)
Medley da Star Wars e Harry Potter

Info spettacolo
Fortezza di Mont’Alfonso – Castelnuovo di Garfagnana – Lucca
Tel. 0583 641007 – www.montalfonsoestate.it
Info biglietteria solo nei giorni di spettacolo 334 6167210, dalle ore 18.45
http://www.turismo.garfagnana.eu
http://www.castelnuovogarfagnana.org

Biglietto (compresi diritti di prevendita)
Posto unico 5 euro

Prevendite
A Castelnuovo di Garfagnana presso
- Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/13 – 15,30/18,30; domenica e festivi: 10/13 – 16/17.30)
- Fidelity Tours - via Baccanelle 7a – orario: lun/ven 9/13
Nei punti vendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (negozi Coop temporaneamente inattivi)
Online su www.ticketone.it

Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007). Si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Redazione - inviato in data 19/08/2020 alle ore 15.39.57 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it