Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 27 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
A&V – PRODIR a caccia di risultati al Memorial Marco Pantani e Trofeo Matteotti

Zamparella: “al Pantani 2017 feci un impresa, spero di raggiungere un risultato altrettanto epico anche come D.S.”

Il Memorial Pantani è una corsa “speciale”. Qui si celebra la memoria dell’indimenticabile campione romagnolo. Qui, nel 2017, A&V compì un impresa epica ed indimenticabile con Marco Zamparella. L’ex professionista pisano, oggi D.S. del in casa A&V, quel giorno riuscì a stupire il mondo del ciclismo, aggiudicandosi la corsa dopo una gara disputata interamente all’attacco, superando allo sprint campioni del calibro di Diego Ulissi e Egan Bernal.
Oggi Zamparella siede sull’ammiraglia del team e ci terrebbe molto, in questo suo primo anno da direttore sportivo, a raggiungere un altrettanto strabiliante risultato con un suo atleta.
“Ricordo quel giorno come se fosse ieri – spiega Zamparella – riuscii nell’impossibile, grazie al coraggio, la grinta e la giusta astuzia in gara. Vorrei trasmettere ai miei ragazzi quello che fecero con me i miei D.S. Frassi e Giorgini, oggi miei colleghi (Giorgini tra l’altro è ancora D.S. di Amore e Vita – Prodir e sarà presente alla corsa insieme a me). Non sarà facile ma abbiamo Marco Tizza che come caratteristiche tecniche mi somiglia molto, che potrà sicuramente essere protagonista”.
Subito dopo il Memorial Pantani occhi puntati sul Trofeo Matteotti, altra manifestazione molto sentita in casa Fanini, per averne vinte due edizioni (con Marcussen e Pelliconi).
“Marco Tizza per esperienza e risultati sarà il nostro leader in entrambe le gare – commenta Cristian Fanini - però non dimentichiamoci di Davide Appollonio, perché sta attraversando un buon momento di forma e anche se i percorsi sono abbastanza impegnativi, non è scontato che sia fuori dai giochi. Ci aspetta un week-end di competizioni importantissime dal livello tecnico molto alto, siamo motivati e determinati a fare bene, anche perché sono due gare particolarmente sentite dalla nostra formazione” .
Oltre a Tizza e Appojet, Amore & Vita – Prodir schiererà al via Riccardo Marchesini, Antonio Zullo, Charly Petelin, Viesturs Luksevics ed il campione olimpico in MTB di Sidney 2000, Miguel Martinez.

Redazione - inviato in data 27/08/2020 alle ore 11.35.37 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it