Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 28 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Nelle scuole di Porcari arriva la fibra ultraveloce

Nelle scuole di Porcari arriva la fibra ultraveloce: fino a 1 giga al secondo di velocità
È il primo Comune della provincia ad aver installato la nuova tecnologia


Fibra ultraveloce Ftth a 1 gigabit al secondo in tutte le scuole di Porcari. Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di installazione negli ambienti delle primarie Orsi e La Pira, della secondaria di primo grado Pea e nell’istituto superiore Itet Benedetti. Un’innovazione in cui il Comune di Porcari ha creduto per primo in provincia di Lucca e tra i primi in tutta Italia. Grazie alla fibra ultraveloce saranno facilitate, in caso di necessità, le lezioni a distanza e qualsiasi servizio online sarà a disposizione con affidabile stabilità di connessione. I benefici saranno notevoli anche per le segreterie. Che potranno offrire servizi online per i genitori con più facilità ed efficienza.

La tecnologia Ftth, infatti, è l’unica in grado di garantire una velocità di trasmissione fino a 1 gigabit per secondo, sia in download che in upload, consentendo così il massimo delle performance. Prestazioni non raggiungibili con le reti in rame (Adsl) o fibra/rame (Fttc).

Soddisfatto il sindaco del Comune di Porcari: “L’accesso a internet è un valore democratico. La rete – evidenzia – favorisce scambio e conoscenza, permette il confronto e amplia la visuale. L’esperienza dell’isolamento nelle nostre abitazioni durante i mesi più aspri della pandemia ha rivelato l’importanza della connessione per accedere alle informazioni e alla relazione con gli altri e, di contro, ha messo in luce la fragilità di chi non ha potuto contare su una rete stabile. Ecco perché per noi l’installazione della fibra ultraveloce significa anche affermazione di uguaglianza. Ringrazio il consigliere che ha seguito l’iter per l’impegno e per la fermezza dimostrata con aziende ed enti, consapevole dell’importanza dell’obiettivo da centrare”.

Un risultato raggiunto grazie all’impegno del consigliere con delega alla digitalizzazione: “È per noi motivo di orgoglio – afferma – poter offrire questo servizio alle nostre scuole. La connessione internet in tutte le attività, pubbliche e private, è diventata una necessità indispensabile. Porcari è il primo paese di tutta la provincia ed uno fra i primissimi in tutta Italia ad avere a disposizione la tecnologia della fibra ultraveloce, frutto del lavoro e dell'impegno di questa amministrazione e di tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento dell’obiettivo. La fibra ultraveloce Ftth consentirà, a breve, di far partire anche altri servizi e utilità, come per esempio la creazione di hotspot wi-fi gratis in diverse zone del paese: l'implementazione di questo progetto è già a buon punto e a breve sarà messo in funzione”.

Redazione - inviato in data 28/08/2020 alle ore 20.27.04 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it