Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 28 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Basketball Club Lucca Lucca: Presentazione Fabio Lippi, nuovo acquisto

Un nuovo giovane di talento nel roster del BcL

Il Basketball Club Lucca porta in squadra ancora una nuova e giovane promessa del basket.

Fabio Lippi 20 anni, un cognome che svela senza ombra di dubbio la sua origine, è un viareggino di nascita, è un play estroso, coordinato, capace di andare veloce anche nel traffico.




Lo scorso anno si è aggiudicato la prima posizione tra i marcatori della Serie D con 336 canestri per una media di 16 punti a partita e un personale di ben 25 punti.




Nato e cresciuto con il Vela Viareggio, ha fatto tutte le giovanili, poi la U18 e qualche partita contemporaneamente con la C Silver, infine il passaggio in serie D nel campionato 2018/19, un anno in cui Fabio matura moltissimo e cresce tecnicamente.




Il meglio di se lo darà l’anno successivo, nel campionato 2019/2020, sempre in Serie D, e se pur entrando quasi sempre dalla panchina riesce, inanellando canestri su canestri, a portare il suo Vela Viareggio a chiudere la stagione con un ottimo 5° posto e lui a firmare i 336 canestri di cui parlavamo sopra.




“ non posso negarlo, la mia decisione di venire a Lucca è stata forse tra le più sofferte della mia vita, lasciare i compagni, la società dove sono cresciuto è stata dura, però volevo anche provare qualcosa di nuovo, cercare di migliorare e quando è arrivata la chiamata del Basketball Club Lucca, non potevo rinunciarvi. “




Come abbiamo detto è giovanissimo, ma garantiamo che ha le idee molto chiare, sa cosa l’aspetta in C Gold e non se ne fa problema “ Certo il salto di due categorie è di quelli importanti, so già che molte cose che gli avversari della D mi permettevano, qui dovrò scordarmele, ma garantisco che metterò tutto il mio impegno per far bene “




Aggiunge “ ho trovato un diverso modo di allenarmi e mi piace molto, il coach non lo conoscevo personalmente, se non per sentito dire, ma dopo una sola settimana di allenamenti, credo che si sia sulla stessa lunghezza d’onda e poi per quel poco che ci siamo frequentati devo dire che lo spogliatoio è fantastico”




Ecco, ragazzi con questa determinazione e chiarezze di idee, quasi ci destabilizzano, tanto sono motivati e decisi, siamo certi che farà bene, anzi ci crediamo proprio e siamo contenti che sia entrato a far parte di questa famiglia e ora Fabio, sotto con gli allenamenti !



Redazione - inviato in data 07/09/2020 alle ore 15.35.22 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it