Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 28 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
A&V – PRODIR orgogliosa di Tizza in nazionale al Toscana e Coppa Sabatini

A&V – PRODIR orgogliosa di Tizza in nazionale al Toscana e Coppa Sabatini
Fanini: “Fieri di questa ennesima convocazione. Tizza è uno dei più continui della stagione. Difficile trovare un corridore così”

Era stato convocato per il GP Larciano (cancellato all’ultimo momento a causa del Covid). Poi, al Giro dell’Emilia. Adesso per il Giro della Toscana e per la Coppa Sabatini, e con queste due convocazioni siamo a quattro maglie azzurre in altrettante diverse competizioni, un record per il corridore brianzolo. Ciò significa che i CT Cassani e Amadori hanno grande stima e soprattutto fiducia in Marco Tizza, un atleta con la A maiuscola, a cui quest’anno mancherebbe soltanto una meritatissima grande vittoria. Giro della Toscana e Coppa Sabatini sono due premondiali a cui puntano in molti, e anche gli stessi atleti selezionati in nazionale vorranno primeggiare per conquistarsi un posto per i Campionati del Mondo di Imola in programma tra soli due week-end. Strappare un “biglietto” per il Mondiale sarà difficilissimo, però Tizza non mollerà fino alla fine e proverà a giocarsi tutte le sue chance senza lasciare niente al caso.
“Siamo davvero orgogliosi di questa maglia azzurra – commenta Fanini – ci speravamo tanto perché Marco ha talento ed ha oltremodo dimostrato di essere affidabile e sempre competitivo ad alti livelli in tutto l’arco della stagione come dimostrano i risultati e questo nonostante le tante difficoltà causate dal Coronavirus. Il percorso del Toscana rispetto alla passata stagione, dove abbiamo “rischiato” di vincere con Pierpaolo Ficara (4° alle spalle di Visconti, Bernal e Tcherkasov) appare leggermente meno duro e forse Tizza avrà più possibilità di rendere al meglio sul tracciato di Peccioli. Tuttavia entrambe le manifestazioni gli si addicono molto e sicuramente si farà valere, sempre nel rispetto delle direttive del Commissario Tecnico. La speranza è che possa cogliere un risultato importante che, per inciso, meriterebbe e magari anche di conquistarsi la fiducia ai piani alti per una maglia al mondiale. Sappiamo che sarà difficilissimo, però sognare non costa niente e se Marco dimostrerà di valere su strada, allora potrà sperare”.

Redazione - inviato in data 15/09/2020 alle ore 9.49.20 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it