Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 25 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il Comune di Porcari in prima linea per affrontare l'emergenza con la conferenza zonale

Fornaciari e Lamandini: “Virus nelle scuole, Asl assicura tamponi anche la domenica”

Più risorse per effettuare i tamponi e avere risultati celeri per far fronte all’emergenza coronavirus nel mondo della scuola. Uno screening, insomma, il più possibile rapido ed efficace per bloccare sul nascere l’eventuale insorgere di contagi all’interno delle classi.

È quanto è emerso oggi (23 settembre) dall’incontro della conferenza zonale dei sindaci della Piana di Lucca, integrata a quella dell'istruzione, al quale era presente il Comune di Porcari con il sindaco Leonardo Fornaciari e l’assessora alle politiche educative Eleonora Lamandini.

Un momento di confronto dedicato proprio alle amministrazioni comunali, ai vertici della Asl e ai dirigenti delle scuole del territorio. Presente anche la dirigente dell'istituto comprensivo di Porcari, Emiliana Pucci.

Nella discussione, che aveva all’ordine del giorno l’analisi e la valutazione delle criticità legate alla riapertura delle scuole e al Covid-19, l’Asl ha annunciato che aumenterà il numero di tamponi processati ogni giorno, domenica compresa. L'azienda sanitaria era rappresentata dal dottor Luigi Rossi, responsabile della zona distretto Piana di Lucca, dalla dottoressa Giovanna Camarlinghi, responsabile del dipartimento di prevenzione e dal dottor Marco Farné, direttore dell'unità operativa complessa cure primarie.

In questo modo si potranno dare agli studenti e alle famiglie risposte rapide e certe, per poi avviare con precisione procedure di quarantena e di indagine epidemiologica. “È stato un confronto costruttivo e molto importante - hanno commentato il primo cittadino Leonardo Fornaciari e l’assessora Lamandini - Siamo molto soddisfatti di quello che è emerso dal dibattito e dalle decisioni prese dalla Asl sul fronte della prevenzione. Porcari, d’altronde, fin dall’inizio dell’emergenza è stata in prima linea sull’argomento e continueremo a seguire passo passo l’evoluzione delle decisioni che arrivano dalle autorità sanitarie per applicarle immediatamente sul nostro territorio”.

Redazione - inviato in data 24/09/2020 alle ore 8.52.10 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it