Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 6 dicembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Una proposta per Lucca

Claudio Cantini, Capo Gruppo di Lista Civica che appoggia la Giunta Tambellini ha lanciato l’idea di una candidatura al femminile alle prossime elezioni Comunali a Lucca, che sappia riunire tutte le anime del centro-sinistra, ad iniziare da quelle Riformiste.

Ci sembra una idea brillante sui cui ragionare. Non sarà certo solo un problema di guida politica ma anche di programmi e di discontinuità su alcune, non tutte, scelte dell’attuale Giunta Tambellini, ad iniziare dalla Manifattura Tabacchi.

Visti i recenti risultati elettorali su Lucca, sarebbe sciocco non provare almeno a verificare per tempo le possibili compatibilità fra le forze Riformiste, partendo dall’abbandono da parte del PD di ogni possibile volontà egemonica.

Per questo Italia Viva, in un incontro gentilmente concesso dal Sindaco Tambellini, illustrerà le motivazioni che consiglierebbero di sostituire l’assessore uscente Mercanti, con una donna della società civile, scelta assieme da tutte le componenti politiche e civiche del centro sinistra, che hanno sostenuto Eugenio Giani a Presidente della Regione.

Un modo diverso, aperto, di approcciare gli ultimi mesi dell’attività della Giunta Tambellini, che potrebbe vedere come secondo atto la possibilità di incontri mirati ad un confronto su alcuni temi amministrativi importanti.

Le coalizioni vincenti, soprattutto quelle che devono recuperare gap elettorali pregressi, si formano percorrendo occasioni di approfondimento sui principali temi amministrativi del Comune, che sappiano agevolare le possibili convergenze politiche.

Alberto Baccini, Italia Viva di Lucca e i suoi Territori

Francesco Colucci, Riformisti x Italia Viva

Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 10.27.30 - Questo post ha 4 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Sindaco trans..... - da Anonimo - inviato in data 27/09/2020 alle ore 15.06.05
Concordo quanto detto nel post precedente. Anche se provocatorio ha ragione. Ribadisco che non deve essere una manovra da marketing. Un candidato sindaco ( poi odio le parole delle cariche forzatamente al femminile nelle istituzioni) deve essere talmente bravo a fare l'interesse della città e dei cittadini tutti. Senza essere calato e quindi guidato dal o dai partiti. Ancor peggio dalle Lobbys

---------------------------------------
- A PARTE CHE VORREI UN SINDACO TRANS... - da Anonimo - inviato in data 27/09/2020 alle ore 4.17.35
A parte il fatto che vorrei un sindaco che non sia uomo, né donna...lo vorrei trans!. A parte questo, lo sapete o no che esiste una Costituzione? Cosa dice la Costituzione? Ecco qua:

Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali........

Quindi il Sindaco lo si dovrebbe scegliere, non in base a cosa ha tra le gambe, ma sulla base della sua competenza a svolgere un ruolo delicato. Donna?? Uomo?? Trans??? Bisex?? Non importa.

Dire candidiamo una donna, senza neanche sapere di chi si parli è una semplice e squallida operazione di marketing.


---------------------------------------
- UNA PROPOSTA - da Anonimo - inviato in data 26/09/2020 alle ore 21.44.14
Spero non si tratti di ILAIA DEL BIANCO a meno che non si voglia continuare sul crietro della incapacità e della incompetenza assoluota come fino ad ora

---------------------------------------
- si, si, si, vai tranquillo... - da Anonimo - inviato in data 26/09/2020 alle ore 11.18.37
così ci saremmo tolti di cxxx la Mercanti per trovarci magari la Mammini Sindaco!
Vai avanti te che mi scappa da ridere!!!!!!!!!!!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it