Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 29 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Nello Studio di Giuseppe Lunardi - Il Bagaglio di un artista

Mostra documentaria
In occasione della Domenica di Carta 2020, iniziativa promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, l’Archivio di Stato di Lucca propone una esposizione dedicata al pittore e architetto lucchese Giuseppe Lunardi,. Verrà, in tale circostanza, esposto del materiale inedito, disegni, fotografie e documenti vari, provenienti dal fondo Lunardi-Gherardini, donato nel 2008 all’Archivio di Stato di Lucca. Questa passeggiata “virtuale” all’interno del suo studio accompagnerà i visitatori alla scoperta di un mondo privato e poco conosciuto, che ci permetterà di comprendere più a fondo la formazione e la metodologia di lavoro di un artista.

La mostra sarà aperta al pubblico, domenica 11 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 12.30, con ingresso contingentato, e solo su prenotazione telefonica della visita guidata. Le visite guidate, gratuite, si terranno una alle ore 9:30 ed una alle ore 11:00.
Per prenotare la visita guidata telefonare al n. 0583 491465 dal lunedì al mercoledì (ore 8-12), e al n. 0583 955909 il giovedì e il venerdì (ore 8-12).
In ottemperanza alla normativa relativa all’emergenza sanitaria da COVID-19, l’accesso sarà consentito ESCLUSIVAMENTE su prenotazione telefonica; non sarà presa in considerazione nessuna altra richiesta di accesso.
Si avvisa che, al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza prescritte dalle autorità sanitarie nazionali, per accedere alla mostra sarà necessario essere muniti di mascherina e attenersi alla normativa sul distanziamento sociale. Il personale dell’Istituto, inoltre, effettuerà la rilevazione della temperatura corporea dei visitatori: in caso di temperatura pari o superiore a 37,5 °C, l’accesso alla mostra non sarà consentito.

Redazione - inviato in data 03/10/2020 alle ore 9.33.46 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- OTTIMO, MA TROPPO BREVE - da Anonimo - inviato in data 04/10/2020 alle ore 1.32.27
Bellissima cosa ricordare Lunardi, un ottimo artista lucchese (non solo pittore, ma anche architetto). Devo però dire che queste mostre flash dell'Archivio di Stato sono appunto troppo flash, troppo blitz, troppo istantanee.... Non è possibile che un'esposizione duri due ore!! Almeno dieci o quindici giorni deve durare, se no vederla è come fare un terno al lotto.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it