Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 16 gennaio 2021  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Test sierologici gratuiti in piazza ad Altopascio per l'arrivo della 1000Miglia

Altopascio, 22 ottobre 2020 - Con l’arrivo della 1000Miglia ad Altopascio, l’amministrazione D’Ambrosio, in accordo con l’Asl Toscana nord-ovest e grazie alla collaborazione dei volontari della Misericordia di Altopascio, ha deciso di organizzare un pomeriggio di prevenzione e sicurezza, mettendo a disposizione della cittadinanza test sierologici gratuiti anti-Covid. Il gazebo sarà allestito in via Cavour accanto alla chiesa. Qui, nel pomeriggio di sabato 24 ottobre, saranno presenti i volontari e il personale infermieristico della Misericordia: chiunque, se maggiorenne, potrà presentarsi per effettuare il test. I minorenni, invece, dovranno essere accompagnati da un adulto.

“Abbiamo deciso di sfruttare l’occasione rappresentata dal passaggio della 1000Miglia per effettuare una campagna di screening anti-Covid - spiega il sindaco, Sara D’Ambrosio -. In paese le auto storiche passeranno dal primo pomeriggio di sabato 24 e abbiamo previsto un servizio di sicurezza e vigilanza per verificare che i cittadini rispettino le regole che tutti ormai conosciamo molto bene. Ringrazio i volontari della Misericordia che sono sempre presenti e partecipi alle iniziative che interessano il territorio di Altopascio. E ringrazio anche 1000Miglia per aver nuovamente incluso Altopascio nel percorso ufficiale della manifestazione, tanto che il nostro nome compare su tutto il materiale promozionale, insieme a Lucca e a Viareggio, uniche città citate nella nostra provincia. Ringrazio anche Aci Lucca e la delegazione Aci di Altopascio per il supporto logistico e tecnico”.

Il test sierologico rapido consentirà di ottenere una risposta immediata, nel giro di pochi minuti, individuando se il soggetto interessato ha sviluppato gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario in risposta al virus. I risultati del test, che indicano quindi solo se la persona interessata è entrata in contatto col virus, saranno comunicati direttamente sul posto, naturalmente con tutti gli accorgimenti a tutela della loro privacy. In caso di risultato positivo al test, la persona interessata sarà invitata a richiedere l'effettuazione del tampone all'Asl competente.

Le auto entreranno nel primo pomeriggio di sabato 24 ad Altopascio da via Roma, poi proseguiranno su piazza Umberto I, quindi su piazza Tripoli e a seguire percorreranno un tratto di via Cavour in senso contrario, per svoltare all’altezza della Smarrita. Da lì saliranno in direzione piazza Ricasoli e usciranno dal centro storico passando dalla Porta dei Mariani e da via San Jacopo. Entreranno quindi in viale Europa e alla rotonda imboccheranno via Mammianese Sud, poi via Mammianese Nord, a seguire via di Montecarlo e via del Marginone per poi raggiungere il comune di Montecarlo.

Redazione - inviato in data 22/10/2020 alle ore 15.14.25 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it