Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 25 gennaio 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto & dintorni Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Nel buio e nell’incertezza culturale italiana, nasce l’Orchestra Sinfonica della Versilia.

In un momento storico di crisi culturale, politica ed economica, in cui tutto sembra andare di male in peggio, arriva un forte e significativo segnale di rinascita da parte di alcuni artisti italiani: affonda le radici in terra toscana l’Orchestra Sinfonica della Versilia, Associazione il cui intento è quello di promuovere e diffondere arte e cultura attraverso la musica sinfonica, patrimonio culturale senza tempo.

Con sede a Viareggio, l’associazione nasce dai sogni di Chiara Brun, Valentina Danelon, Salvatore Frega, Matteo Marcalli e Stefano Teani - che ne costituiscono il consiglio direttivo - di Arianna Giannecchini e Benedetta Torre, soci.

“Siamo nati in un momento storico difficile, ma l’idea di portare musica ed eventi proprio quando tutto si ferma ci dà la forza e la ragione per continuare a progettare”, le parole del presidente e direttore musicale Stefano Teani, che aggiunge: “non possiamo fermarci, perché la musica dal vivo deve continuare a regalare emozioni e a creare lavoro, proprio per questo motivo non abbiamo rinviato la data di costituzione, perché è giusto lavorare per la cultura italiana”.

La neo Orchestra nasce con l’appoggio di importanti partner e istituzioni quali: l’Accademia Musicale della Versilia, TGmusic.it come media partner oltre al gruppo Music Master Management.

In cantiere ci sono già alcuni importanti progetti che stanno prendendo forma e vedranno la luce nel 2021, sia in Versilia che in varie parti d’Italia.

Per rimanere aggiornati sulle attività/sui prossimi passi dell’Orchestra visita il sito www.orchestrasinfonicadellaversilia.it, oltre alle pagine social Facebook e Instagram.

Redazione - inviato in data 28/10/2020 alle ore 15.05.49 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it