Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 21 gennaio 2021  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Arresti domiciliari per tre ragazzi del Blocco Studentesco incensurati.

“Colpevoli” di aver lanciato dei volantini dentro una scuola.


“Una misura giudiziaria folle che si spiega solo con un intervento politico. Il preside del liceo è un noto esponente Pd”

Lucca, 25 nov - Questa mattina tre ragazzi del Blocco Studentesco di 20, 21 e 22 anni, incensurati, sono stati posti agli arresti domiciliari. La loro colpa? Aver lanciato alcuni volantini all’interno del liceo Galileo Galilei di Firenze il 2 ottobre scorso, per protestare contro lo stato di emergenza e il rischio di chiusura delle scuole. Un blitz assolutamente pacifico, realizzato in decine di altri istituti da Nord a Sud. Per questo gli arresti domiciliari (il Pm aveva persino chiesto la custodia cautelare in carcere) decisi dal Gip appaiono assolutamente ingiustificati. Viene contestato il reato di “violenza ad un corpo amministrativo”, che prevede pene tra i 3 e i 15 anni, per un semplice volantinaggio.


La natura politica ad opera di un collaudato sistema facente riferimento al Partito Democratico è evidente. Del resto l’azione, puramente dimostrativa, è stata condotta nei licei di tutta Italia senza conseguenze: perché a Firenze tanto accanimento giudiziario? La risposta è forse anche nell’appartenenza al Pd del preside del Galileo Galilei, Alessandro Giorni, candidato con i dem anche alle ultime elezioni amministrative a Prato e membro della segreteria politica del partito.


Nell’ordinanza di custodia cautelare contro i tre ventenni incensurati si parla di spintoni e violenza contro il corpo docente e il preside stesso, fatto smentito dai video pubblicati e dall’assenza di referti che testimonino il contrario. Nessuno è stato nemmeno lontanamente toccato o ingiuriato durante lo svolgimento dell’azione. Del resto l’azione non era contro il corpo docente, semmai contro le misure del governo Conte. Anche lo stesso comunicato diffuso dai carabinieri, che titola “la scuola non si tocca” e definisce “minatorio” un semplice striscione affisso fuori dell’istituto, sembra scritto da un militante di estrema sinistra. E’ dunque palese la natura politica di tali misure.






CasaPound Italia
Sezione di Lucca

Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 15.28.01 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Ma insomma, non ho capito - da Anonimo - inviato in data 30/11/2020 alle ore 4.03.30
Questi tizi le mani le hanno alzate o no? Perché se l'hanno fatto non va bene. Ma se davvero non l'hanno fatto, allora sono stati puniti solo per la nomea di neofascisti. Si badi, non mi fanno impazzire i neofascisti. Non tutte le loro idee sono sbagliate ma cavoletti come si fa a dimenticare quanto crudele e manganelloso (perdonate il neologismo) fu il fascismo, anche ben prima dell'alleanza con la Germania Nazista? Non era mica grazioso! Però se non hanno fatto niente di illegale, non è eccessivo metterli agli arresti? O hanno alzato le mani e ora mentono? Non ci capisco un fico secco.

---------------------------------------
- Siete solo feccia. - da Anonimo - inviato in data 26/11/2020 alle ore 12.58.28
Da una parte c'è la feccia rossa e dall'altra c'è la feccia nera, comunque tu la veda sempre di feccia si tratta.


---------------------------------------
- Colpevoli - da Anonimo - inviato in data 26/11/2020 alle ore 10.20.18
Non di volantinaggio ma di aggressione e spinte ai professori e ragazzi a scuola in perfetto stile squadristi ed ora piagnucolare?

---------------------------------------
- Povere marionette. - da Anonimo - inviato in data 25/11/2020 alle ore 21.10.58
Povere marionette, stupide stoffe manovrate da sapienti mani...

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it