Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 8 marzo 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto & dintorni Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
I fatti avvenuti a Lucca relativa alla 'Movida'

Apprendiamo dalla stampa dell’intenzione, da parte del Consigliere Comunale Santini Remo, di convocare una Commissione al fine di effettuare delle verifiche sull’operato e l'organizzazione delle attività sulla Polizia Municipale, in merito ai fatti accaduti a Porta dei Borghi, dove una pattuglia della Municipale unitamente ad altra dei Carabinieri, si sono trovate a dover gestire un'attività sulla cosiddetta “Movida”, riuscendo a non far degenerare ulteriormente la situazione.
Noi, come Sindacato di Categoria, ci permettiamo di esprimere la nostra preoccupazione in merito, sarebbe opportuno infatti evitare un'intromissione dei poteri dei rappresentanti politici in quelli Dirigenziali prevaricando quindi i ruoli, che in realtà sono ben evidenziati dal D.lgs. n. 165 del 2001 e dalla Legge quadro 65/1986 sulla Polizia Locale.

Per di più in questi tempi di Epidemia COVID ogni intervento del genere va valutato unitamente agli aspetti di Pubblica Sicurezza, di Polizia Giudiziaria e Amministrativa, operazioni particolari sono ,svolte correttamente da parte dei colleghi della Polizia Municipale, di concerto e/o di ausilio con la Questura e la Prefettura, si tratta quindi di temi molto delicati dove è bene fare molta attenzione, poiché è alto il rischio di sconfinare in ambiti che non competono alla politica, ma bensì agli “operatori della sicurezza”.

Alla luce di quanto sopra, esprimendo naturalmente il nostro sostegno ai Colleghi della Polizia Municipale di Lucca e ai Carabinieri, che quella sera hanno svolto un servizio difficile in una situazione complicata, ci permettiamo di invitare a riflettere con attenzione sui compiti e poteri che eventualmente potrebbe avere la stessa Commissione citata dal consigliere.


La Segreteria Territoriale di Lucca

Redazione - inviato in data 14/01/2021 alle ore 16.08.12 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Velata minaccia? - da Anonimo - inviato in data 15/01/2021 alle ore 9.45.00
non ci siamo davvero, c'è da preoccuparsi davvero.
Troppa timidezza da parte delle forze dell'ordine...


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it