Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 15 aprile 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Per i prelievi l’Asl invita ad utilizzare la preaccettazione


L’Azienda USL Toscana nord ovest, soprattutto in questi giorni in cui la temperatura è divenuta più rigida, invita la cittadinanza ad utilizzare il servizio di preaccettazione per usufruire dei servizi del centro prelievi della Cittadella della Salute di Lucca, ma anche degli altri centri prelievo della Piana di Lucca dove è attiva questa modalità di accesso.

Per esigenze relative all'emergenza sanitaria e quindi per tutelare la salute dei cittadini si è infatti reso necessario limitare gli assembramenti nei luoghi chiusi. Pertanto, al “Campo di Marte”, di fronte all'ingresso laterale dell'edificio E - lo stabile adibito ai prelievi ad accesso libero - è stata installata una tensostruttura dove i cittadini possono attendere la loro chiamata, riparati dagli eventi atmosferici ma comunque all’aperto. Chi ha necessità di fare il prelievo ed utilizzerà il servizio di preaccettazione al “Campo di Marte” non dovrà attendere il proprio turno sotto la tensostruttura ma potrà accedere direttamente all'edificio A riservato alla preaccettazione nei giorni infrasettimanali.

Ricordiamo che la preaccettazione è una modalità di prenotazione con l’invio per e.mail o per fax (0583-970356) di uno specifico modulo, con allegati la ricetta del medico e la copia della tessera sanitaria, in particolar modo il retro della tessera dove è presente il codice a barre. Il modulo può essere scaricato dal sito dell'Azienda USL Toscana nord ovest https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/2104/modulo_preaccettazione_esami_1_ottobre_2020.pdf
Ricordiamo che la prenotazione deve essere inviata almeno 5 giorni lavorativi prima della data prescelta (entro le ore 11 del 5° giorno).

Riportiamo di seguito gli orari del centro prelievo alla Cittadella della Salute Campo di Marte.
Dal lunedì a venerdì:
- accesso libero nel padiglione E ore 7.30 - 9.30;
- accesso in preaccettazione nel padiglione A - lato scuola;
- accesso 'altro prelievo' (per urgenze, gravidanza, oncologici) nel padiglione B ore 7.30 - 9.30.
Il sabato: accesso in preaccettazione nel padiglione E (dove si trova anche una cassa automatica.

L'edificio E, ad eccezione del sabato, è quindi riservato a chi si sottopone al prelievo senza la prenotazione (al suo interno è presente anche una cassa automatica attiva, mentre la seconda cassa automatica è momentaneamente inutilizzabile a causa di un cantiere in corso).

La preaccettazione può essere utilizzata anche per i centri prelievo di Marlia, Capannori, San Leonardo in Treponzio e la Casa di Cura Santa Zita. All'interno del modulo sono riportate le modalità di accesso e gli orari anche degli altri centri della Piana di Lucca.

Anonimo - inviato in data 16/01/2021 alle ore 22.27.17 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it