Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 21 aprile 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Degrado Corso Garibaldi

Corso Garibaldi è trascurato e degradato. Inutile rimettere due alberelli se poi tutto quanto viene lasciato alla totale approssimazione. Da più di un anno delle transenne recintano le pietre fuori dalla loro collocazione. Il bordo del marciapiede è pieno di carte e bottiglie che nessuno raccoglie. L'operatore di Sistema Ambiente le evita proprio anche quando viene a svuotare i centini, anzi un bel calcio e tuto va più in la.
Questo è il degrado di una strada che porta al centro, il corridoio che porta al salotto buono.
Sinceramente a me fa schifo ma evidentemente ad altri va bene così.

Anonimo - inviato in data 21/01/2021 alle ore 12.18.16 - Questo post ha 6 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- degrado - da Anonimo - inviato in data 22/01/2021 alle ore 17.42.05
Corso Garibaldi è una delle zone più sporche di Lucca: cartacce, avanzi di cibo, rifiuti gettati a terra....
L'amministrazione se ne è accorta?


---------------------------------------
- Se il salotto buono - da Anonimo - inviato in data 22/01/2021 alle ore 5.23.11
intendete anche Vicolo San Carlo con la Piazzetta omonima allora siamo a posto, altro che bronx. Diciamo che il bronx (non san Vito perchè è un quartiere normale) in confronto al centro storico è meno caro ed ha più servizi, ovvero di molto superiore al nostro centro cittadino.
Grazie Sindaco!

NB. Lui il potere lo potrebbe anche avere, ma non lo applica per paura di ritorsioni ? Si perchè i palazzi fatiscenti sono sanzionabili se non vengono effettuate le mantenzioni per il rispetto del pubblico decoro.


---------------------------------------
- Urina e puzza a gogo - da Anonimo - inviato in data 21/01/2021 alle ore 20.54.27
Provare per credere.
Poi, mettici il PM10 e.....
Lo chiami 'salotto buono'


---------------------------------------
- AVETE VOTATO TAMBELLINI ? - da Anonimo - inviato in data 21/01/2021 alle ore 16.44.08
Altro che corso.

---------------------------------------
- A proposito di Corso Garibaldi - da Anonimo - inviato in data 21/01/2021 alle ore 16.17.12
Non e l'unica strada di Lucca ad essere ridotta a discarica.Ovunque si passi vediamo cartacce,bottiglie ecc. abbandonati.per non parlare dei sacchi di immondizia lasciati ad ogni angolo strada E soprattutto ad ogni ora del giorno.la popolazione è incivile,ma la cosa peggiore è che il comune o chi per esso non prenda provvedimenti.ho visitato Siena pochi mesi i fa ed è una città da prendere come esempio!non ho trovato una carta in terra e tantomeno sacchi di rifiuti abbandonati come a lucca.io mi vergogno profondamente.catia

---------------------------------------
- Mah - da Anonimo - inviato in data 21/01/2021 alle ore 14.34.48
Io ci abito in Corso Garibaldi, e a me sembra di vivere nel Bronx. Lockdown e coprifuoco hanno perlomeno reso le notti più 'serene', ma in generale non mi sembra che potrà mai essere il ' bel corridoio' per accedere al salotto buono della città.
Che poi anche sulla definizione 'salotto buono' potremmo davvero parlarne...invito chiunque a visitare una città d'arte spagnola o, per restare più vicini, qualche borgo della Val d'Orcia ...o direttamente a Siena, tanto per capire cosa dovremmo intendere per 'salotto buono'.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it