Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 novembre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021 Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Lucca Teatro Festival al via i laboratori per bambini

Esprimersi e divertirsi: ecco i laboratori gratuiti per bambini e ragazzi

Al teatro comunale I. Nieri di Ponte a Moriano

A Lucca, Capannori, Montecarlo e Castelnuovo di Garfagnana spettacoli per tutti in 7 diverse location







Mentre proseguono sotto il segno del tutto esaurito gli spettacoli del il Lucca Teatro Festival - “Che cosa sono le nuvole?” (fino all’8 settembre 2021) aprono dal 21 luglio i laboratori teatrali gratuiti, dedicati ai bambini e ai ragazzi. Due le opportunità a disposizione delle famiglie, organizzate per fasce di età che offrono esperienze uniche per imparare ad esprimere al meglio le potenzialità dei più giovani.



“IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI” dalle ore 9 alle ore 10,30 al Teatro Idelfonso Nieri – Ponte a Moriano (Lu), per i bambini dai 6 agli 11 anni, in collaborazione con F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca. La famosa opera del compositore francese Camille Saint-Saëns sarà lo spunto per far vivere ai bambini un’esperienza libera da aspettative o giudizi, così da favorire una maggiore consapevolezza di sé, stimolare la fantasia e l'immaginazione, trovare un maggiore equilibrio, sperimentare la coordinazione e relazione con la musica, la conoscenza/percezione dello spazio, la capacità di concentrazione e di memorizzazione.



Mentre per i ragazzi dai 12 ai 17 anni “IL GIOCO SCENICO”, dalle ore 11 alle ore 13, sempre al Teatro Idelfonso Nieri – Ponte a Moriano (Lu), in collaborazione con F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca. Il lavoro sarà principalmente di improvvisazione, drammatizzando brevi scene, comiche o drammatiche, con o senza testi. In questo modo l’attore/allievo diventa autore. Infatti sarà egli stesso a lavorare su piccoli schemi di scrittura e di regia.





I laboratori si terranno nei giorni nei giorni 21, 22, 28 e 29 luglio e il 4 e 5 agosto alle diverse fasce di orario descritte.

E' necessario che un genitore/tutore manifesti il proprio interesse compilando il modulo (https://forms.gle/Yv9WtqHZZz35bmD7A) e partecipare all'incontro di sabato 17 luglio alle ore 12, al Teatro Comunale Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano, per la compilazione dei moduli d'iscrizione.



Redazione - inviato in data 15/07/2021 alle ore 19.49.46 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it