Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 8 dicembre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021 Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pugilistica Lucchese: Frugoli debutta con una vittoria con la maglia della nazionale

Buongiorno, vi invio di seguito il comunicato stampa della Pugilistica Lucchese sul recente incontro di Lorenzo Frugoli, peso medio (75kg) Youth della società lucchese, al suo debutto con la nazionale nella sfida tra le rappresentative categoria Youth di Italia e Polonia.

Lorenzo Frugoli porta a casa una splendida vittoria nel suo esordio con i colori della nazionale Youth nella sfida contro la squadra della Polonia tenutasi a Caserta. Il peso medio Youth (75kg) frutto del vivaio della Pugilistica Lucchese ha offerto una splendida prestazione nell’incontro con il polacco Mukhammadali Karimow, lasciando ben sperare per il suo futuro in maglia azzurra.

La prima ripresa inizia all’insegna dell’equilibrio, con i due pugili che passano subito ai fatti, saltando l’usuale fase di studio iniziale. Alla furbizia del polacco, il lucchese contrappone da subito una maggiore reattività, con colpi più precisi e veloci ed un’attenta fase difensiva, ma non riesce ad imporsi appieno a causa dell’ostruzionismo dell’avversario, che approfitta di ogni colpo portato per cercare di legare ed interrompere momentaneamente il combattimento.

Questa condotta non resta però impunita nel secondo round, e dopo circa un minuto Karimow viene richiamato ufficialmente dall’arbitro per le sue trattenute, senza però che questo serva ad arginarle completamente. Lo scontro infatti continua a svolgersi spesso sulla cortissima distanza, non ideale per nessuno dei due pugili. Nel corso della ripresa emerge però la qualità di Frugoli, che supera nettamente l’avversario sia per numero che per qualità dei colpi a segno, spesso con combinazioni dall’elevato coefficiente tattico.

La terza ripresa viene affrontata con maggiore serenità dall’atleta lucchese, forte già di un vantaggio accumulato sia grazie alle proprie qualità che alla condotta scorretta dell’avversario, il quale non ci mette molto a subire un secondo richiamo ufficiale, sempre per lo stesso motivo. Frugoli decide quindi di gestire il match senza rischi, esponendosi ancora meno agli attacchi dell’avversario, che vengono prontamente stoppati dalla precisione dei suoi rientri, portando così a casa una prima, meritata vittoria tra le fila della nazionale.

Redazione - inviato in data 21/07/2021 alle ore 15.17.09 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it