Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 1 dicembre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021 Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Samuele Pillastrini è il nuovo direttore generale della Polisportiva Capannorie

Samuele Pillastrini è il nuovo direttore generale della Polisportiva Capannori. Un nome importante nel mondo di tutta la pallacanestro italiana, con esperienze e conoscenze di alto livello in tutti i settori, che nelle ultime stagioni si è specializzato con successo nel ruolo di dirigente.

Nipote di Stefano Pillastrini (è suo zio), decano degli allenatori italiani con tre promozioni dalla A2 alla A1 e altrettante dalla B1 alla A2, Samuele ha iniziato fin da giovanissimo ad allenare in Fortitudo Bologna nello staff della prima squadra. Poi per lui un anno da vice in A2 a Imola, due anni da capoallenatore in Promozione a Castelmaggiore e due alla Pontevecchio Bologna in C Gold per poi tornare a Imola in serie D. Nelle ultime tre stagioni infine è stato alla Juve Pontedera dove si è occupato di giovanili e prima squadra per poi assumere l’incarico di club manager del club.

Ora arriva a Capannori con il ruolo di direttore generale, per lavorare a stretto contatto con il presidente Luca Fontana e guidare l’intera Polisportiva nel processo di crescita che la dirigenza sta portando avanti. Un professionista quindi che faccia da filo comune tra le varie realtà della Polisportiva e che aiuti l’intera struttura a potenziarsi. Per questo la scelta di un professionista che lavori a tempo pieno per la società.

«Sono davvero emozionato – dice il presidente Luca Fontana -. Con oggi aggiungiamo un tassello fondamentale per la nostra struttura organizzativa, e lo facciamo con un elemento di spicco della scena nazionale. Non vediamo l'ora di iniziare questa avventura che ci auguriamo ci porti a raggiungere traguardi importanti».

L’arrivo di Pillastrini va di pari passo anche con l’inaugurazione della sede societaria in Via Romana 41 a Capannori. Questo invece il consiglio direttivo: Luca Fontana (presidente), Alberto Bernicchi (vice presidente) Stefano Pardini (Segretario), Erika Franceschini (consigliere), Rrezart Keraj (consigliere). Samuele invece sarà il direttore generale dell’intera struttura e il referente per la sezione pallacanestro assieme a Massimiliano Carnesecchi (dirigente della prima squadra). Gli altri referenti sono: Erika Franceschini (volley femminile), Tommaso Puccinelli (volley maschile), Andrea Monaci (calcio), Eugenio Lucchesi (dodgeball), Arianna Tavella (Summer Camp), Francesca Marchi (Camp Pievepelago e Eurocamp Cesenatico).

Redazione - inviato in data 24/07/2021 alle ore 13.08.29 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it