Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 18 ottobre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
estate

finalmente abbiamo i nostri 35 gradi, turisti arrivati! nella città del garbo abbiamo sempre più persone e sempre meno controlli, turisti in branco nelle strette stradine con furgoni che transitano a tutte le ore, riscio''ovunque ma pochi dove dovrebbero stare, sulle mura!!!!
i cestini della spazzatura pieni e stracolmi, lattine e bottiglie di varia natura abbandonati in ogni dove, loggiato di palazzo Pretorio ridotto ad un dormitorio per varia umanità e latrina per chi ne avesse bisogno, tavoli di bar e ristoranti posizionati in ogni anfratto maleodorante con piatti che escono dalle cucine e arrivano ai tavoli con la speranza che nessun uccello di passaggio o insetto non decida di farci una 'decorazione', insomma una città con 'garbo' di un'eleganza antica che ormai è tale solo nelle foto in bianco e nero per il resto si è adeguata al turismo mordi e fuggi, ovviamente lasciando la bottiglietta di plastica dove capita. spero arrivi presto l'inverno così moriranno le zanzare.

Anonimo - inviato in data 30/07/2021 alle ore 12.02.58 - Questo post ha 6 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Ciò che uno osserva, quello diventa - da Anonimo - inviato in data 03/08/2021 alle ore 0.13.16
Io quando giro per Lucca guardo i monumenti, gli scorci degni di una foto, la bellezza paesaggistica complessiva. Guardo anche a terra per non pestare lo schifo che giustamente denunciate voi altri, ma poi non gli do troppo peso.

Il problema di Lucca è che finora non aveva difetti, e non ha mai imparato ad ignorarli quando ci sono e concentrarsi su ciò che funziona. A Lucca c'è tanto di bello. Sarebbe come dire che una donna di quarant'anni che si è tenuta benissimo è da scartare perché non è fresca come una ventenne. Forse avrà una benché minima ruga ma bella è bella, anzi, stupenda.

Lucca ha qualche contro. Tutto il mondo è così e ora anche Lucca, non si può evitare e NON supera la bellezza... quindi fottiamocene!


---------------------------------------
- @Garbo? - da Anonimo - inviato in data 31/07/2021 alle ore 12.46.23
Le mura sono curate? Scusami, ma da quanto tempo non fai una passeggiata sulla mura?

---------------------------------------
- Garbo? - da Anonimo - inviato in data 31/07/2021 alle ore 9.05.10
Secondo me il garbo che i lucchesi si sono appiccicati addosso è qualche cosa di relativo.
D’altra parte in Toscana c’’è un po’ il vizio di autocelebrarsi, tutto è eccellenza.....
Relativo perché l’indole dei Lucchesi, provinciali, è quello di chiudersi nel proprio, pensare a se stessi ed ai propri interessi, specie economici e di confine, e curarsi poco del bene comune e non rispettarlo.
L’unica cosa che si cura a Lucca sono le mura, il resto è allo sfascio.
A questo punto sul bene comune, strade, proprietà, immagine e carattere della città, possono dilagare maleducati e prepotenti purché non invadano e ledano gli interessi economici dei lucchesi,
Poi ci sarebbe il discorso dei massoni( sempre quelli deviati sia chiaro) di cui purtroppo siamo pieni che anzi si adoperano per aumentare il proprio sfruttando ciò che è di tutti .
Complici amministrazioni comunali incompetenti e scaltre abbiamo assistito a tanti scempi è male gestioni che hanno portato ad una involuzione della città.
Non siamo al degrado, ma ci arriveremo se non fermiamo l maleducati ed i furbi.
E quando dico fermarli intendo dire non lasciargli impuniti i loro atti e sanzionarli economicamente tanto e subito, come si fa in Europa.
Ed ovviamente a fermarli non devono essere le ronde dei cittadini o gli assessori armati, ma ci dovrebbero pensare il comune e la prefettura.
Oggi se uno si permettesse di far notare a chi ha buttato quelle cartacce della foto che le deve riprendere e buttare nel cestino al 50 per cento è probabile che si becchi un vaffa, un pugno o uno sguardo da ebete di chi non ha capito.


---------------------------------------
- .. - da Anonimo - inviato in data 31/07/2021 alle ore 5.41.06
questo perchè il concetto di divertimento è sfondarsi il fegato e bruciarsi i polmoni..a' livella..

---------------------------------------
- AUGELLI CACATORI - da Anonimo - inviato in data 31/07/2021 alle ore 1.28.19
Si segnala che un gruppo di augelli cacatori sta per attaccare i ristoranti di Lucca. I diabolici animali, dopo aver assunto notevoli dosi di lassativo ornitico, con assoluta precisione effettueranno bombardamenti da alta quota sui piatti in movimento. La merda d'uccello trionferà!!

---------------------------------------
- L'ho scritto anche in un altro articolo - da Anonimo - inviato in data 30/07/2021 alle ore 17.05.38
Il garbo è una cosa che appartiene all'antichità, come altre cose antiche ha molti pro ma qualche contro. E col passare del tempo perde mordente. Amiamo Lucca comunque. Io lo faccio.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it