Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 24 ottobre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Mont’Alfonso sotto le stelle 2021

Michele Bravi piano e voce,
alla Fortezza delle Verrucole (Lucca)

Mont’Alfonso sotto le stelle 2021


MICHELE BRAVI
Lunedì 2 agosto 2021 – ore 21,15
Fortezza delle Verrucole - San Romano in Garfagnana (Lucca)



Il 2021 si è aperto con l’uscita dell’album “La Geografia del Buio”, che ha debuttato al numero uno della classifica Fimi/Gfk. A Sanremo lo abbiamo visto insieme ad Arisa nella serata dedicata alla canzone d’autore… Momento d’oro per Michele Bravi in concerto lunedì 2 agosto (ore 21,15) alla Fortezza delle Verrucole di San Romano in Garfagnana (Lucca) nell’ambito del festival “Mont’Alfonso sotto le stelle”.

Il tour “MICHELE BRAVI - live piano e voce” del cantautore di Città di Castello è partito a pochi giorni dall’uscita di “Falene”, il nuovo singolo realizzato con l’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants.

Brano che ascolteremo dal vivo insieme a “Mantieni il bacio” - certificato disco d’oro con oltre 10 milioni di stream e 6 milioni di views – e alle altre canzoni del concept album “La Geografia del Buio”, oltre ai successi del passato.

“Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto – spiega l’artista – ‘La Geografia del Buio’ è un racconto attraverso la ferita del mondo. Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza. Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia”.

L’estetica del disco si sviluppa in una sequenza di immagini oniriche e surreali, allucinazioni, che Michele racconta attraverso le parole e la musica. Si susseguono suggestioni evocative che rimandano a una realtà stravolta e a un profondo dolore che avvolge, immerge e nasconde ogni cosa come una profonda coltre di nebbia. Il concept dell'album è caricato di grande drammaticità, è come se la realtà si palesasse sotto forma di rappresentazione teatrale, dove la separazione tra spettatori e attori è un limite invalicabile.

Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid. I biglietti – posto numerato 34.50 euro - sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it e nei punti Boxoffice Toscana. A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/12.30 – 15.30/18.30; domenica e festivi: 10/12.30 – 16/17.30) e Fidelity Tours (via Baccanelle 7/a – orario giorni feriali 9/13).

Biglietti disponibili anche la sera dello spettacolo, dalle ore 19, presso la biglietteria della Fortezza delle Verrucole. Info tel. 0583 641007 – www.montalfonsoestate.it. Info biglietteria solo il giorno di spettacolo 334 6167210, dalle ore 18.45.
Le indicazioni su come raggiungere la fortezza sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it. Il tour di Michele Bravi è prodotto da Vivo Concerti.

PARCHEGGI - Alla Fortezza delle Verrucole è disponibile il parcheggio gratuito della Fortezza (orario: 18,30/23.30), a circa 6oo metri dall’ingresso. Il Servizio di Gestione di Emergenza e di controllo e rispetto delle normative Covid, ed assistenza al pubblico è coordinato dall’Ufficio Comunale di Protezione Civile del Comune di Castelnuovo di Garfagnana. Gestione logistica a cura dell’Ufficio tecnico del Comune San Romano in Garfagnana con il supporto di Gruppo Volontario Fortezza di San Romano, Misericordia di Camporgiano e degli Autieri d’Italia – Sezione Garfagnana.

HANDICAP - I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore, a cui è concesso ingresso gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007). Si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico. Per la Fortezza delle Verrucole è possibile prenotare, con un anticipo di qualche giorno, un servizio di trasporto con mezzo a cremagliera contestualmente all’acquisto del biglietto presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana.

Il festival “Mont’Alfonso sotto le stelle” nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Comuni di Castelnuovo di Garfagnana e San Romano in Garfagnana, Unione Comuni della Garfagnana, Studium 1984-Fortezza Verrucole Archeopark, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Main sponsor: Conad Nord Ovest. Sponsor: Idrotherm 2000, Antica Valserchio Srl, Guidi Gino SpA, Lunardi Movimento Terra, Numeria Sgr SpA, Carron, Lucart SpA, Ipersoap-PiùMe, Fabbrica Abitare Castelnuovo. Con la collaborazione di Lucca Promos. Media partner: Noi Tv e Radio Bruno.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – In programma in due secolari fortezze di Castelnuovo di Garfagnana e San Romano in Garfagna (Lucca), il festival “Mont’Alfonso sotto le stelle” continua fino al 24 agosto. In arrivo Gianna Nannini, Niccolò Fabi, Willie Peyote, Marco Masini, Giovanni Allevi, Enrico Brignano, Jonathan Canini, Roberto Cacciapaglia, Orchestra da Camera Fiorentina e tanti altri artisti. Programma sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it.

Info tel. 0583 641007 e 334 6167210 (dalle ore 18.45, nei giorni di spettacolo)
www.montalfonsoestate.it - www.turismo.garfagnana.eu - http://www.castelnuovogarfagnana.org

Redazione - inviato in data 31/07/2021 alle ore 11.51.32 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it