Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 novembre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021 Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Primo rinforzo per il Bf Porcari: arriva Tessaro.

Il Basket Femminile Porcari al lavoro per completare il roster che disputerà il prossimo campionato.
Al confermato gruppo, protagonista della promozione in serie C nella scorsa stagione, si aggiungerà la guardia Chiara Tessaro, 26 anni, che si riallaccia le scarpe da basket dopo un anno di lontananza dalla pallacanestro giocata.
Tessaro, infatti, nella stagione appena trascorsa non ha giocato, ma è stata assistente di Pierre Vincent al Famila Basket Schio vice campione d’Italia e anche vice a Sarcedo, nel campionato di serie A2 femminile.
Chiara è una guardia di valore che andrà a rinforzare il reparto delle esterne della neopromossa Porcari.
Cresciuta cestisticamente nel settore giovanile della Famila Schio, si trasferisce in Toscana per motivi di studio collezionando esperienze dapprima ne Le Mura Spring, poi alla Nico Basket, Ghezzano, Pff Firenze, con cui disputa uno spareggio per andare in serie A2, ed infine il ritorno nella stagione 2019/2020 a Lucca con Le Mura Spring.

Questo il commento dell’allenatore Stefano Corda: “Sono davvero felice dell’arrivo di Chiara. La conosco bene e credo che abbia le caratteristiche sia tecniche che morali che ricerchiamo in una giocatrice. So come interpreta il giocare a pallacanestro ed è proprio quello che voglio dalle ragazze che alleno.
Sono certo che saprà darci una grande mano e potrà essere da esempio per le ragazze più giovani”.

Queste le prime parole di Chiara Tessaro:
“Sono molto contenta di questa scelta! Dopo un anno in cui mi sono voluta dedicare esclusivamente ad allenare, ho avuto l’ulteriore conferma di quanto mi
mancasse giocare e poter stare all’interno di un gruppo.
Quando Stefano mi ha chiesto se volevo tornare a giocare a Porcari e mi ha raccontato il progetto che ha in mente, non mi ci è voluto molto per convincermi.
È stata sicuramente la chiamata che cercavo. Conosco molto bene Stefano e so quanta passione dedichi a questo sport.
Sono convinta che sarà una stagione dove potremo divertirci e cercare di fare grandi cose.
Sono felice di entrare all’interno di questa famiglia e non vedo l’ora di iniziare!”
Benvenuta Chiara nella casa de Basket Femminile Porcari.

Redazione - inviato in data 31/07/2021 alle ore 20.11.00 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it