Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 1 dicembre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021 Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il Basket Le Mura Lucca presenta il proprio roster

Il Basket Le Mura Lucca presenta il proprio roster in una serata all’insegna del grande sport lucchese
Due eccellenze femminili riunite in un evento, inedito nel suo genere per la città di Lucca, per celebrare l’avvio delle rispettive stagioni agonistiche. Accomunate dall’aver vinto uno scudetto, il Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca e il Circolo Tennis Lucca, campione d’Italia in carica, presenteranno ufficialmente i propri organici giovedì 23 settembre alle ore 18 presso il circolo di Vicopelago.
Saranno mesi ricchi di sfide per questi due club: il Basket Le Mura inizierà domenica 3 ottobre la dodicesima stagione consecutiva in Serie A1, il Ct Lucca Vicopelago una settimana più tardi inizieranno il loro cammino verso la difesa del titolo tricolore. Per la società del presidente Rodolfo Cavallo la stagione 2021-2022 ha due parole chiave: continuità e novità.
“Continuità poiché andiamo ad affrontare il dodicesimo campionato di fila nella massima competizione nazionale, e proseguiamo il fondamentale sodalizio con Gesam Gas e Luce, che sarà affiancata da altre rilevanti new entry.” – ha dichiarato il numero uno del club biancorosso- “Durante la presentazione avremo il piacere di celebrare gli sponsor storici che hanno aiutato e ci aiutano tuttora nel proseguimento dell’attività sportiva. Quando si parla di novità, invece, il primo pensiero non può che andare al progetto “New Generation” assieme a Nico Basket, Le Mura Spring e Lucca Academy Basket che ha già dato i primi frutti. Carlotta Gianolla e Sofia Frustaci, che ha dimostrato di che pasta è fatta nell’amichevole contro Empoli, sono approdate a Lucca mentre le giovani Vittoria Farnesi e Lavinia Cibeca hanno fatto il percorso inverso per cimentarsi in un campionato impegnativo come quello di Serie A2. Stesso discorso va applicato alle Spring, che rimane la nostra società satellite, dalle quali sono nate cestisticamente Elisabetta Azzi e Sara Valentino. Quest’annata, inoltre, sarà quella della partenza concreta e definitiva del Lab, progetto a quattro mani con il Basketball Club Lucca che ringraziamo per aver intrapreso questo percorso assieme. Non ultima, dal punto di vista tecnico, l’attesa per le due nuove americane, Sydney Wiese e Blake Julia Dietrick che attendiamo non appena finiranno i loro impegni in WNBA.”
Alla serata, che sarà presentata dal giornalista de La Nazione Andrea Consorti, potranno accedere i possessori del green pass.

Redazione - inviato in data 14/09/2021 alle ore 11.57.40 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it