Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 novembre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021 Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Piste ciclabili e parcheggi per bici

Questa amministrazione ha dedicato molte risorse economiche alla realizzazione delle piste ciclabili e molte altre sono in programma di esecuzione.
Bene. Anzi benissimo, secondo il mio punto di vista, perché oltre a non inquinare l'ambiente fa anche bene alla salute pedalare.
Però.... c'è un però! Tutte o quasi le piste hanno lo scopo di raggiungere il centro storico, ovviamente, ma poi quando uno arriva la bicicletta dove la mette?
Perché non sono state previste, ampie e diffuse in centro, delle rastrelliere portabiciclette come si trovano in ogni città? perché quando arrivi in città devi iniziare a cercare un palo cui legare la bicletta con una robusta catena e scopri che tutti i pali sono già occupati? Non è certo un bello spettacolo vedere tutte le biciclette affastellate a tutti i paletti o ganci o serrande di negozi sfitti.
Prendi il caso di piazza S.Michele. C'era una rastrelliera davanti alla Banca Commerciale che è misteriosamente sparita. Era brutta ma faceva comodo. Perché non ne è stata fatta un'altra da qualche altra parte? Se hanno trovato il posto per i cassonetti potrebbero trovarlo anche per mettere le bici.

Come dice?..... ah, non ci sono nastri da tagliare per una rastrelliera mentre per cento metri pista ciclabile si??? ... ah, ho capito. Come non detto.

Siamo costretti a fare giri su giri, come si faceva una volta per parcheggiare l'auto, per trovare un paletto.
I geni continuano a colpire.


ps.: spero non propongano di fare dei parcheggi fuori dalle mura interrati per le biciclette!!! sai com'è, visto con chi abbiamo a che fare c'è da aspettarsi di tutto.

Demostene - inviato in data 18/09/2021 alle ore 13.07.21 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- LE RASTRELLIERE EN UN TROJAIO COME LE BICIRETTE LEGATE A''PPALI - da Anonimo - inviato in data 19/09/2021 alle ore 1.52.33
Le rastrelliere, spesso mezzo arrugginite, con sopra fior di biciclette semi demolite e lasciate lì per sempre sono uno schifo. Basta andare nel violentato cortile grande (cortile Carrara) di Palazzo Ducale per rendersene conto. Servirebbero invece una serie di mini parcheggi sotterranei (con telecamere di sicurezza) dedicati alle biciclette e magare anche qualche rastrelliera in qualche cortiletto meno significativo. No alle rastrelliere negli spazi monumentali!!!

---------------------------------------
- alla manifattura - da Anonimo - inviato in data 18/09/2021 alle ore 16.53.50
dice che nel nuovo piano delle fione sia previsto un mega parcheggio da 1000 posti bici alla manifattura con tapis roulant pedonale interrato che porta fino in S.Michele

---------------------------------------
- Osservazione molto sensata - da Anonimo - inviato in data 18/09/2021 alle ore 14.40.58
Il senso che qualcuno non utilizza più, le rastrelliere sono necessarie quanto dei parcheggi per le auto e se non altro avrebbero oltretutto la precedenza.
Ma si vede che chi si dovrebbe occupare di ciò, la bicicletta non la usa affatto, sta di fatto che tra poco dovranno usarla, eccome se dovranno usarla, i cittadini non gli daranno una seconda o terza possibilità agli incompetentei, almeno spero!


---------------------------------------
- A voler essere precisi precisi… - da Anonimo - inviato in data 18/09/2021 alle ore 13.30.52
A voler essere precisi precisi bisognerebbe dire anche qualcosa sul come sono state realizzate le piste ciclabili. Io le vedo fatte male, pericolose, allagate alla prima pioggia, scollegate, non protette. Ma, si sa, progettare è difficile: magari bisognerebbe rivolgersi a persone competenti. La competenza, questa sconosciuta!

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it