Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 27 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Le inutili persone

il comune, è ormai fondata opinione comune, non è in grado, anche per sua stessa ammissione di gestire alcunché! ma in questa affermazione c'è un errore di fondo. Non il comune è incapace ecc...., ma chi lo amministra! Una banda di incapaci che ha investito dove non doveva, ha venduto quel che non doveva vendere perché produceva reddito (SALT e Gesam) , finanzia opere in perdita con milioni ogni anno come il teatro del giglio dato in gestione ad incapaci cronici senza alcuna visione, costruisce opere addirittura dannose per il territorio a suon di milioni come a san concordio ed un'altra fila interminabile di errori che ci vorranno anni per sanare.

Il comune, per la manifattura, doveva fare come ha fatto in via dei bacchettoni con POLIS. Avere una società propria cui conferire la manifattura - magari anche i parcheggi - che progetta, costruisce e gestisce il tutto. Proprietà pubblica con destinazione pubblica affittandone una parte e destinando il resto ad un centro di eccellenza che crei lavoro nel lungo periodo. Questa banda di inutili persone che ci sono adesso che al massimo possono forse gestire bidelli o fotocopiatori non sono certo in grado di ragionare per creare il futuro della città
E purtroppo i candidati che la sinistra propone per le prossime elezioni sono i soliti falliti allontanati ai margini della società per manifesta incapacità e che hanno trovato un po' di visibilità nella mediocrità della politica.
Siamo messi male. Molto male

Demostene - inviato in data 10/10/2021 alle ore 9.41.20 - Questo post ha 8 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- @pie illusioni - da Anonimo - inviato in data 11/10/2021 alle ore 9.24.48
Demostene, ma sarai mica il candidato in pectore del centro sinistra?
Con tanta tracotanza nel giudicare chi si impegna nel centro destra?
Facile scrivere nell'anonimato, dare giudizi e sparare a zero. Ma perchè non ti proponi te?
Io credo che ci ci prova, chi si espone agli attacchi sterili come questo, chi ci mette la faccia senza nessun ritorno, vada solo stimato


---------------------------------------
- PIE ILLUSIONI! - da Anonimo - inviato in data 11/10/2021 alle ore 8.58.33
guardi che anch'io temo che se vincesse il CD sostituendo il CS le cose cambierebbero di poco.
Vedo troppo spesso nei suoi candidati i cloni degli attuali amministratori. Politici affaristi allo sbaraglio come quelli della maggioranza di oggi. Il lato positivo è che peggio, statisticamente, è praticamente impossibile fare.
Demostene


---------------------------------------
- @Inutili - da Anonimo - inviato in data 11/10/2021 alle ore 7.31.33
Questi individui non vogliono lasciare 'visioni'.
Vogliono assicurarsi un futuro personale perche''sono dal punto professionale sono TUTTI scarsi e senza scambi di favori non se li prenderebbe nessuno.

Ecco perche''andrebbero monitorati con attenzione, carte, spostamenti, telefoni etc. perche''questi molto probabilmente stanno intrallazzando.


---------------------------------------
- PIE ILLUSIONI! - da Anonimo - inviato in data 11/10/2021 alle ore 1.38.20
Lei si diffonde sulla pochezza dei candidati di quella che chiama 'sinistra', ma chi sono i contro candidati di quello che penso Lei definirà 'centro destra'?? E''sicuro che l'altra tribù abbia candidati migliori??

Concordo con Lei sul fatto che sia stato un errore il chiudere la STU che a Lucca c'era prima, ma anche esser convinto che cambiando amministratori il Comune diventerebbe una macchina perfetta mi pare una piissima illusione.


---------------------------------------
- Non sono inutili! - da Anonimo - inviato in data 10/10/2021 alle ore 13.16.59
Che stupidaggine! Non sono inutili. Sono dannosi.

---------------------------------------
- @INUTILI - da Anonimo - inviato in data 10/10/2021 alle ore 13.01.28
abbia pietà! e pazienza. Che dovevo scrivere ? che c'è gente senza alcuna capacità, senza scrupoli? senza interesse per il bene della cittadinanza e del suo futuro? senza cultura? senza spirito imprenditoriale di crescita? senza rispetto per le minoranze ? senza alcun interesse al coinvolgimento della gente nelle decisioni?
Inutili mi è parsa una sintesi più in linea con il garbo lucchese.
Demostene


---------------------------------------
- Inutili - da Anonimo - inviato in data 10/10/2021 alle ore 12.12.10
Inutili ?
Che fai, provochi.
Stanno per andarsene lasciandosi alle spalle un cumulo di disastri, ma non si accontentano. Piantano radici affinché le loro 'visioni' si perpetuino nel futuro.
Certo: rotonde e nastri tagliati. E poi ?
Centri commerciali, supermercati e supermercatini. E poi ?
A me, ad esempio,la barzelletta della grande multinazionale che si trasferisce da fuori a dentro le Mura, senza produrre posti di lavoro, perchè i dipendenti, qualche centinaio, ci sono già e occuperanno con le loro automobili una bella fetta dei parcheggi (i da sempre invocati parcheggi nella Manifattura, indispensabili per la città !) non mi fa proprio ridere. Ma qualcuno che si diverte c'è sicuramente!
Ci sarebbe altro da dire, ma qui mi fermo.
Inutili ?


---------------------------------------
- Auguro ! - da Anonimo - inviato in data 10/10/2021 alle ore 11.05.36
Caro Demostene,
spero che ti ascoltino in tanti.
Ma spero soprattutto che i nostri concittadini siano maturati da soli.
Che vedano quel che si muove e si 'costruisce ' in città. Tutto a loro danno presente e futuro.
E non si facciano imbambolare da misere iniziative socioculturali. Tanto meno da roboanti proclami.
La realtà e molto triste. Dolorosa direi.
Resistere, resistere, resistere !


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it