Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 18 gennaio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
la Vice Presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi visita la Garfagnana

Venerdì 15 ottobre presso il COI - Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile della Garfagnana si è tenuto l’incontro di tutti i Sindaci dell’Unione Comuni con la Vice Presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi alla presenza del Consigliere regionale Mario Puppa. E’ stata l’occasione per un confronto sui problemi inerenti la delega dell’Assessore Saccardi in particolare in materia di agricoltura, forestazione, sviluppo rurale, politiche per la montagna e aree interne.
I Sindaci hanno colto l’opportunità di evidenziarle le principali criticità della Garfagnana dovute anche agli straordinari eventi metereologici che si sono verificati negli ultimi tempi con emergenze che hanno duramente colpito il territorio.
In precedenza, accompagnata dal Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchi, ha fatto visita al Centro della Biodiversità in località La Piana di Camporgiano dove ha potuto prendere visione degli importanti progetti che l’Unione sta portando avanti nel campo della conservazione delle specie vegetali locali, anche attraverso la Banca del Germoplasma e la rete degli agricoltori custodi.
Si è espressa con parole di apprezzamento per la capacità di questo territorio di avere attivato un gioco di squadra pubblico-privato prendendo atto che l’Unione, fin dalla sua costituzione si è occupata dello sviluppo sostenibile del territorio e della valorizzazione dei prodotti tipici dell’agricoltura, raccogliendo l’eredità di quanto svolto dalla Comunità Montana della Garfagnana. L’assessore ha inoltre fatto visita ad alcune realtà produttive del settore agroalimentare.


(Unione Comuni Garfagnana, 15/10/2021) –

Redazione - inviato in data 15/10/2021 alle ore 19.14.06 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it