Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 19 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
BOB DYLAN

Layers of skin and slippery grey. Ottant’anni di moltitudini
con David Riondino e Pietro Brunello

Sabato 23 ottobre 2021, ore 21 - Lucca, Chiesa di San Francesco

Biglietti gratuiti online dalle 12.00 di mercoledì 20 ottobre alle 12.00 di sabato 23 ottobre

Ultimo appuntamento, sabato prossimo, 23 ottobre 2021, per Canone in verso. Quattro appuntamenti tra musica e poesia, la rassegna promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che per tutto il mese di ottobre ha animato la Chiesa di San Francesco a Lucca. A chiudere il ciclo, alle 21.00 come sempre, ci saranno David Riondino e Pietro Brunello con la serata spettacolo Bob Dylan. Layers of skin and slippery grey. Ottant’anni di moltitudini, per celebrare tra parole e musica gli ottanta anni del cantautore più influente della storia.

Attraverso la narrazione colta e spigliata di Riondino e l’interpretazione delle canzoni di Brunello, voce e chitarra, la sera racconta l’onda dylaniana che in sessant’anni ha travolto, in maniera simile, generazioni distanti tra loro. La dimensione artistica e la dimensione umana di Bob Dylan vengono chiarite e approfondite ripercorrendo i momenti più rilevanti della sua carriera, a partire dagli album che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, passando per i numerosi e repentini cambi di direzione, fino ad arrivare al Never Ending Tour e alle più recenti pubblicazioni.

Sebbene le canzoni siano il modo più efficace di addentrarsi nella figura di Bob Dylan, la narrazione è un prezioso elemento che permette di cogliere l’attualità della sua arte e l’importanza che questa ha ricoperto nella cultura di tante generazioni. Narrazione e musica si uniscono per celebrare gli ottant’anni del cantautore più influente della storia, ricercando e facendo attenzione alle sue infinite sfumature.

La serata, come tutte le altre del ciclo, è ad ingresso gratuito, ma per partecipare occorre prenotarsi online sul sito www.fondazionecarilucca.it. Le prenotazioni saranno aperte dalle 12.00 di mercoledì 20 ottobre alle 12.00 di sabato 23, sino ad esaurimento posti.

L’accesso alla chiesa è consentito esclusivamente ai possessori di green pass in corso di validità. Sarà necessario presentarsi all’ingresso 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Organizzazione
Elena Aiello

Redazione - inviato in data 19/10/2021 alle ore 11.19.54 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it