Ho visto un servizio su Noitv sulla candidatura di Viareggio. Iniziative lodevoli ma francamente un po''tirate per i capelli. D'altro canto se l'asticella della cultura ( intesa in senso generale, includendo non solo le arti, la scienza ma anche l'etica e quindi l'educazione ed il senso civico) si abbassa, come purtroppo vediamo si sia abbassata, si puo''anche tentare, e magari spuntarla. Il servizio si chiude con una intervista a DelGhingaro che termina polemizzando chiaramente con Lucca e quindi ovviamente con il nostro 'statisticamente' amato Sindaco che ha di fatto anche tentato di ostacolare la candidatura della città del carnevale.
E mi e''venuto da pensare : se mai Viareggio dovesse farcela Tambellini ,in qualunque posto si troverà ( Sistema Ambiente, consorzio Bonifica, regione, provincia, associazione alcolisti anonimi, Sindacato del tordello e del buccellato e cosi''via) chissà se si andrà a nascondere.
Anonimo - inviato in data 20/10/2021 alle ore 9.46.19
-
Questo post ha
3
commenti
|
|
- @beh - da Anonimo - inviato in data 24/10/2021 alle ore 12.48.05
ho detto che anche le iniziative di Viareggio sono un po''striminzite e quindi darei quasi per certo che non approderà a nulla.
Ma, se anche con iniziative striminzite o per mancanza di concorrenti o perchè Del Ghingaro ci sa fare, dovesse diventare città della cultura allora confermo che Tambellini non ci farebbe una bella figura, ovunque si sarà riciclato perche''Lucca ha sicuramente piu''asset da mettere sul tavolo rispetto alla città del carnevale e il confronto, a meno di impostazioni autolesionistiche, e''sicuramente a suo favore.
--------------------------------------- |
- Cultura o coltura - da Anonimo - inviato in data 20/10/2021 alle ore 11.04.45
Questa tenzone tenuta in piedi per motivi politici e per interessi di parte mi pare la solita strategia partorita dalla signora vestale che ora si aggira in versilia dopo aver fatto miracoli in regione , nel mondo della formazione etc etc etc . Tutto pro domo loro tenendo una provincia asservita ai desideri quasi isterici di coloro che tutto ciò che toccano o battezzano diviene eccellenza , un fiore all’occhiello da sbandierare sulla stampa locale . Cari cittadini lucchesi alzate lo sguardo e fatevi qualche approfondimento invece di criticare chi si spolmona per fare qualcosa in piena autonomia. Saluti dal contado.
--------------------------------------- |
- beh - da Anonimo - inviato in data 20/10/2021 alle ore 11.03.20
prima di mandarlo a nascondersi aspetta gli eventi. a volte differiscono da quello che desideri. ti risparmi una figuretta.
--------------------------------------- |
|
|