Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 26 gennaio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Viareggio città della cultura

Ho visto un servizio su Noitv sulla candidatura di Viareggio.
Iniziative lodevoli ma francamente un po''tirate per i capelli.
D'altro canto se l'asticella della cultura ( intesa in senso generale, includendo non solo le arti, la scienza ma anche l'etica e quindi l'educazione ed il senso civico) si abbassa, come purtroppo vediamo si sia abbassata, si puo''anche tentare, e magari spuntarla.
Il servizio si chiude con una intervista a DelGhingaro che termina polemizzando chiaramente con Lucca e quindi ovviamente con il nostro 'statisticamente' amato Sindaco che ha di fatto anche tentato di ostacolare la candidatura della città del carnevale.

E mi e''venuto da pensare : se mai Viareggio dovesse farcela Tambellini ,in qualunque posto si troverà ( Sistema Ambiente, consorzio Bonifica, regione, provincia, associazione alcolisti anonimi, Sindacato del tordello e del buccellato e cosi''via) chissà se si andrà a nascondere.

Anonimo - inviato in data 20/10/2021 alle ore 9.46.19 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- @beh - da Anonimo - inviato in data 24/10/2021 alle ore 12.48.05
ho detto che anche le iniziative di Viareggio sono un po''striminzite e quindi darei quasi per certo che non approderà a nulla.

Ma, se anche con iniziative striminzite o per mancanza di concorrenti o perchè Del Ghingaro ci sa fare, dovesse diventare città della cultura allora confermo che Tambellini non ci farebbe una bella figura, ovunque si sarà riciclato perche''Lucca ha sicuramente piu''asset da mettere sul tavolo rispetto alla città del carnevale e il confronto, a meno di impostazioni autolesionistiche, e''sicuramente a suo favore.


---------------------------------------
- Cultura o coltura - da Anonimo - inviato in data 20/10/2021 alle ore 11.04.45
Questa tenzone tenuta in piedi per motivi politici e per interessi di parte mi pare la solita strategia partorita dalla signora vestale che ora si aggira in versilia dopo aver fatto miracoli in regione , nel mondo della formazione etc etc etc . Tutto pro domo loro tenendo una provincia asservita ai desideri quasi isterici di coloro che tutto ciò che toccano o battezzano diviene eccellenza , un fiore all’occhiello da sbandierare sulla stampa locale . Cari cittadini lucchesi alzate lo sguardo e fatevi qualche approfondimento invece di criticare chi si spolmona per fare qualcosa in piena autonomia. Saluti dal contado.

---------------------------------------
- beh - da Anonimo - inviato in data 20/10/2021 alle ore 11.03.20
prima di mandarlo a nascondersi aspetta gli eventi. a volte differiscono da quello che desideri. ti risparmi una figuretta.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it