Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 24 gennaio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Noooo! Gli scatolari anche qui!

Noooo! Gli scatolari anche qui! demolito il vecchio muro che la Sovrintendenza aveva detto di salvare! E dire che se avessero fatto subito le prove di carico non sarebbe stato demolito e ricostruito nulla, si sarebbe risparmiato mezzo milione di euro e non avremmo avuto disagi per 8 mesi! Errore su errore, scempio su scempio. Piazza Coperta, Galleria Coperta, scatolatura del Benassai: questa Amministrazione non ha proprio pietà per il Quartiere di S.Concordio.

Salviamo il Porto della Formica

Redazione - inviato in data 21/10/2021 alle ore 8.35.26 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- @le pietre - da Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 17.46.32
Si signore, si informi, le piaccia o no, il fosso Penitese, così chiamato dal nome del nobile che lo ha fatto costruire, che era proprietario delle maggiori cave di pietra di Guamo, è stato realizzato verso la metà del 1500 per portare la terra e le pietre per costruire le Mura di Lucca. Anche il fosso Formica è stato utilizzato per gli stessi scopi, e i due fossi erano in comunicazione. E''un colossale errore averlo inscatolato, dovevano trovare il modo di coprirlo, ma con mille scuse Raspini, che il giorno dopo è arrivato con motosega e scatolari, non ha voluto.

---------------------------------------
- LE PIETRE?? - da Anonimo - inviato in data 22/10/2021 alle ore 3.15.28
Ma scusi, le pietre saranno passate nel canale della Formica e non in questo fossetto!! In questo fossetto non può navigare un bel nulla!! Con che le portavano le pietre?? Con le navi giocattolo????

---------------------------------------
- Poverannoi - da Anonimo - inviato in data 21/10/2021 alle ore 10.49.49
e così la storia del quartiere si cancella a colpi di piccone! pensare che di qui sono passate le pietre con cui hanno fatto le ns amate mura cittadine! un pò più di rispetto questo canale l'avrebbe meritato. Stanno costruendo una mastodontica tettoiona alta 16,25 metri li vicino....per di più il parcheggio sotterraneo su cui insiste questa costruzione è sopra una falda acquifera affiorante...che per il fosso penitese non sia stato possibile fare una copertura semplice con pannelli , una 'tombatura', senza utilizzare gli scatolari resta un mistero!!! Sarebbe stata una soluzione semplice rapida ed economica.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it