Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 18 gennaio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Emergenza Coronavirus. I risultati del bando Nuove assunzioni 2021 della Fondazione CRL

Pubblicati gli esiti del bando “Lavoro + Bene comune” con un budget di 1,5 milioni


LUCCA, 21 ottobre 2021 – Saranno circa 200 le persone in stato di fragilità o necessità economica che troveranno una nuova opportunità lavorativa. Sono infatti 68 gli enti privati senza fine di lucro che hanno ottenuto il contributo nell’ambito del bando “Lavoro + Bene comune”, ideato dalla Fondazione CRL per consentire nuove assunzioni a tempo determinato in un periodo difficile come quello pandemico e post pandemico.

Gli esiti di questo bando sono stati pubblicati sul sito della Fondazione, che ha stanziato oltre 1,5 milioni di euro per il 2021-2022 dopo averne già impiegati 2,3 milioni nel 2020-2021.



Si tratta, infatti, del terzo bando specificamente ideato come risposta all’emergenza COVID, nato dall’ascolto delle esigenze delle comunità della provincia di Lucca, che durante la pandemia e tuttora, in questa fase di transizione, hanno visto emergere in maniera urgente il problema dell’occupazione.

La prima edizione del bando “Lavoro+Bene comune - Nuove Assunzioni”, unitamente al Bando “Tirocini” nel 2020 hanno concesso importanti occasioni lavorative a oltre 300 persone.



Il meccanismo è ancora il solito: enti e associazioni beneficiari dei contributi impiegheranno, queste risorse per provvedere all’assunzione a tempo determinato di persone che vivono drammatiche situazioni di precarietà o completa disoccupazione. Individui da supportare, spesso, quindi, famiglie da aiutare.



L’obiettivo è chiaro e duplice. Sostenere l’occupazione, ma non solo. In questo modo, infatti, alla possibilità di aiutare chi in questi giorni si trova in difficoltà, si unisce l’opportunità di far svolgere lavori di pubblica utilità, in ambiti che vanno dal sociale al culturale, dall’assistenza alle piccole manutenzioni, fino a progetti di ammodernamento e digitalizzazione. Il tutto con una ricaduta positiva per la società nella sua interezza.





L’elenco completo dei contributi, è disponibile su www.fondazionecarilucca.it al link: https://www.fondazionecarilucca.it/bandi/bando-contributo-deliberato/7488


Redazione - inviato in data 21/10/2021 alle ore 11.28.32 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Assunzioni riservate - da Anonimo - inviato in data 22/10/2021 alle ore 15.31.46
A famigliari, amici, parenti,affini, ........, dei componenti della fondazione.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it