Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 22 gennaio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
OSPEDALE LUCCA GREEN PASS NON SERVE SE

Accompagno mio padre a fare esame prenotato al SAN LUCA a me chiedono GREEN PASS a lui che ha visita non serve dicono.


Un altra signora doveva ritirare RISPOSTA ESAMI hanno detto non serve il GREEN PASS se deve ritirare esami..ma che banda è ?..


MA COME SONO APPLICATE LE REGOLE IN OSPEDALE ?


Anonimo - inviato in data 22/10/2021 alle ore 21.31.38 - Questo post ha 6 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- applicazione regole ? - da Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 19.26.05
qui si applicano alla lucchese.
Al ristorante , tre ne ho frequentati, mangiato al chiuso e nessuno mi ha controllato , mi hanno solo chiesto : ce l'ha ?
Ed avrei tanta voglia di fare i nomi.
Basta poi vedere i soliti bar e pub che hanno riaperto quanto sono pieni, come hanno ripreso a inzeppare i locali quando organizzano le serate musicali.
Anche qui, pensate che chiedano il green pass ?

Ma tanto qui nessuno controlla, la polizia municipale qui a Lucca e''sempre in ferie.


---------------------------------------
- @rapporto oss - da Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 12.42.20
quindi mi dovrei vaccinare, con tutti i rischi che comporta questo siero, perchè un anziano con cui non verrò mai in contatto rischia di prendersi il covid anche se vaccinato?
ma mi faccia il piacere....


---------------------------------------
- Rapporto oss morti covid - da Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 11.15.10
Non solo gli anziani muoiono per complicazioni legate al Covid. Su un totale di 130.468 vittime registrate in Italia dall'inizio della sorveglianza fino al 5 ottobre, 1.601, pari all'1,2% del totale, erano under 50, secondo quanto emerge dal report periodico sui decessi dell'Istituto superiore di Sanità (Iss) pubblicato oggi. Nello specifico, 399 di questi avevano meno di 40 anni (245 uomini e 154 donne con età compresa tra 0 e 39 anni), mentre risultano essere 15 i bambini con meno di 10 anni che non ce l'hanno fatta; 20 sono i decessi nella fascia 10-19 anni, 76 quelli fra i 20-29enni.




Le donne morte per Covid sono meno degli uomini



Nella lista delle vittime Covid, le donne sono di meno e quando vengono stroncate dal virus sono mediamente più anziane rispetto agli uomini. Complessivamente, spiegano gli autori del dossier, fra le donne decedute dopo aver contratto infezione da Sars-CoV-2 l'età mediana risulta essere 85 anni, fra gli uomini 80 anni. Le donne decedute sono 56.792, pari al 43,5% del totale dei morti. Solo nella fascia d'età sopra i 90 anni il numero di decessi di sesso femminile è superiore a quelli di sesso maschile, dato da mettere in relazione al fatto che la popolazione in questa fascia è costituita per circa il 72% da donne.


Morti non vaccinati sono 23 volte più di vaccinati
I deceduti per Covid-19 che hanno completato il ciclo vaccinale, secondo il report, hanno un’età media più alta (85,5 di contro a 78,3) rispetto ai non vaccinati, e anche il numero medio di patologie osservate è significativamente più alto in questo gruppo secondo quanto è emerso dall'analisi di un campione di 671 cartelle cliniche relative a decessi avvenuti dal 01/02/2021 fino al 05/10/2021. Nel periodo considerato sono 38.096 i decessi Sars-Cov-2 positivi. Tra questi sono 33.620 quelli in coloro che non avevano ancora ricevuto alcuna dose di vaccinazione e 1.440 i decessi Sars-Cov-2 positivi in vaccinati con ciclo vaccinale completo (3,7% di tutti i decessi Sars-Cv-2 positivi avvenuti nel periodo). L’analisi delle loro caratteristiche indica che la presenza di cardiopatie (cardiopatia ischemica, fibrillazione atriale e scompenso cardiaco), di demenza e di cancro si è dimostrata più alta nel campione di vaccinati. 'I risultati qui presentati – si legge nel documento – indicano chiaramente che le persone decedute dopo il completamento del ciclo vaccinale hanno un elevato livello di complessità clinica, significativamente superiore rispetto alle persone che non hanno potuto beneficiare dell’effetto del vaccino a causa di un contagio precoce o perché non hanno neanche iniziato il ciclo vaccinale. È possibile ipotizzare che i pazienti molto anziani e con numerose patologie possono avere una ridotta risposta immunitaria e pertanto essere suscettibili all’infezione da SARS-CoV-2 e alle sue complicanze pur essendo stati vaccinati. Queste persone molto fragili e con una ridotta risposta immunitaria, sono quelle che possono maggiormente beneficiare di una ampia copertura vaccinale dell’intera popolazione in quanto ciò ridurrebbe ulteriormente il rischio di infezione'.



---------------------------------------
- Green pass - da Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 9.43.51
Basta leggere bene il decreto che ha applicato l'obbligo del Green pass per capire, gli utenti del servizio non hanno l'obbligo di mostrarlo, vale in tutti gli uffici non solo all' ospedale. Non buttiamo sempre tutto in caciara!!! Ne va della nostra intelligenza.

---------------------------------------
- Evidente... - da Anonimo - inviato in data 22/10/2021 alle ore 23.39.06
ma cosa deve fare draghi più di questo per dirvi che è tutto un truman show? e continuate a non capire....

è come quella notizia dell''Istituto superiore di sanità che dice che i morti per covid sono 3000 e non 130.000 come tutti credono....truman show!


---------------------------------------
- Ma - da Anonimo - inviato in data 22/10/2021 alle ore 22.32.25
Mi scusi ma se uno ha bisogno dell ospedale (come i due esempi che lei ha fatto) e non ha il green pass,che facciamo?lo buttiamo in una fossa ? Mi spieghi un po.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it