Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 24 gennaio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
LA CASA DEL POPOLO FESTEGGIA TRE ANNI DEDICANDO LA PIAZZETTA A GINO STRADA

Grande partecipazione ieri alla festa per i tre anni della Casa del Popolo con la dedica della piazzetta antistante a Gino Strada.
Tante persone, tra cui molti/e volontari/e e beneficiari/e della Rete di Solidarietà Popolare, hanno partecipato con entusiasmo alla festa e, in particolare, all'intitolazione della piazzetta antistante a Gino Strada, con la presenza e l'intervento emozionato del gruppo Emergency di Lucca.
Un modo significativo per ricordare le tante attività mutualistiche, culturali e politiche che non si sono mai fermate, anzi, si sono intensificate proprio nell'ultimo anno e mezzo durante la pandemia.
Attività che hanno permesso alla Casa del Popolo di diventare un punto di riferimento per compagni e compagne, amici e amiche, realtà politiche, sindacali e associative del territorio, ma anche e soprattutto per le tante persone e famiglie bisognose di sostegno che hanno trovato una comunità accogliente e solidale.
L'intitolazione della piazzetta a Gino Strada, medico e uomo di pace che ha dedicato la sua vita agli ultimi e ai dimenticati, dà un'ulteriore spinta all'impegno e alla volontà di portare avanti un progetto tanto prezioso quanto necessario per la Piana di Lucca.

Redazione - inviato in data 24/10/2021 alle ore 11.11.04 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Mariuana - da Anonimo - inviato in data 26/10/2021 alle ore 11.23.59
C'è n'è assai?

---------------------------------------
- PIU''VELOCI DI GORDON FLASH - da Anonimo - inviato in data 25/10/2021 alle ore 0.43.48
Per intitolare una via o una piazza in genere ci vuole del tempo........qui si è proceduto in gran velocità. Non tutti hanno avuto la fortuna di esser stati comunisti.

---------------------------------------
- Una ca.. - da Anonimo - inviato in data 24/10/2021 alle ore 22.54.33
Una cagata pazzesca

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it