Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 22 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Sanità, Barsanti (Difendere Lucca): 'Il Comune si opponga ai tagli chiesti dalla regione'

Lucca, 25 ottobre - Dopo la recente notizia dei tagli alla sanità pubblica, comunicati dal governatore Giani e dall'assessore alla salute Bezzini ai direttori generali delle ASL, interviene il consigliere comunale Fabio Barsanti, protocollando una mozione per chiedere a sindaco e giunta delle iniziative al fine di scongiurare i pesanti tagli preventivati. “Il sindaco è per legge il responsabile della salute dei suoi cittadini e questi tagli non possono che peggiorarla”, afferma Barsanti.




'È assurdo - continua il consigliere di Difendere Lucca - che in un momento di piena emergenza sanitaria la regione comunichi dei pesanti tagli alla spesa pubblica legati al settore della sanità. Ai cittadini sono stati chiesti enormi sacrifici, sono state attuate misure di contenimento al limite della sfera costituzionale, ma la regione a guida Pd al posto di investire nella sanità ipotizza dei tagli a mannaia”.




'A seguito di questa comunicazione - prosegue la nota - c’è stata una netta presa di posizione del personale sanitario. I sindacati hanno dichiarato lo stato di agitazione e il presidente dell’ordine dei medici ha definito questi tagli inaccettabili e assurdi, auspicando altresì un’inversione di tendenza. Ad ora purtroppo non hanno trovato nessuna risposta dalla regione, sia il Comune a prendere posizione”.




'Ho voluto protocollare una mozione - conclude Barsanti - per invitare l'amministrazione a prendere una netta posizione sul tema. La giunta comunale si deve impegnare ad assumere tutte le iniziative possibili verso la regione per scongiurare i tagli e per sostenere le richieste provenienti dal personale sanitario. Speriamo che la giunta Tambellini prenda a cuore questa tematica e non si nasconda dietro le logiche di partito”.




Fabio Barsanti
Consigliere comunale


CONTATTI

346 3205032
fabiobarsanti@ymail.com

Redazione - inviato in data 26/10/2021 alle ore 15.53.27 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it