Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 24 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“I residenti di Picciorana meritano rispetto.

Dopo quasi due mesi i residenti non hanno ancora avuto una risposta dall’amministrazione comunale sul senso unico in via Per Corte Sandori, una strada stretta e pericolosa”
“Abbiamo protocollato la richiesta l’11 di ottobre ma ancora tutto tace. Con un sopralluogo avevamo raccolto la petizione sottoscritta dagli abitanti del quartiere relativa alla problematica viabilità della zona”


Lucca 0712/2021 – “I residenti di Picciorana meritano rispetto. Dopo quasi due mesi i residenti non hanno ancora avuto una risposta dall’amministrazione comunale. Con un sopralluogo avevamo raccolto la petizione sottoscritta dagli abitanti del quartiere relativa alla problematica viabilità della zona, l’abbiamo protocollata l’11 di ottobre ma da allora tutto tace e niente si è mosso. E’ incredibile!” fanno notare il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il presidente del gruppo consiliare di Lucca, Marco Martinelli.


“Eppure si tratta di una richiesta di buon senso che proviene da chi quotidianamente vive la zona. Via Per Corte Sandori è una strada stretta e a una sola corsia con doppio senso di marcia, sulla strada si affacciano gli accessi di molte abitazioni, famiglie e bambini rischiano l’incolumità visto che le auto sfrecciano a forte velocità. Infatti, come scrivono i residenti nella petizione, a causa del semaforo presente sulla via Pesciatina, all’incrocio con via Della Madonnina, via Per Corte Sandori viene percorsa ad alta velocità per evitare il rosso del semaforo e rimanere in coda. Stessa situazione si verifica su via Della Madonnina, verso Lucca, per la quale la deviazione in via Dell’Isola in direzione via di Pulecino è diventata un percorso alternativo per evitare il semaforo. Situazione di pericolo e caos che potrebbe essere risolta mettendo un senso unico in Via Per Corte Sandori ed in via Dell’Isola” ricordano Fantozzi e Martinelli.

Redazione - inviato in data 07/12/2021 alle ore 12.38.09 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it