Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 24 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Per una Lucca che superi Lucca”

Primarie centrosinistra: l'appello al voto di Francesco Raspini

È un percorso iniziato mesi fa quello che ci porta oggi alle primarie per scegliere il futuro candidato sindaco del centrosinistra. Domenica 19 siamo chiamati a compiere una scelta. Intanto vi dico di andare a votare e di partecipare, perché è così che si dà sostanza alla democrazia ed è così che si può incidere.
In queste settimane abbiamo condotto una campagna elettorale in mezzo alle persone, sul territorio: perché è proprio lì, dove la gente vive e lavora, che nascono le idee, che si concretizza l’ascolto, che si dà corpo, solidità e possibilità al sogno. Di questo voglio ringraziare tutti coloro che camminano con me e che insieme a me ogni giorno costruiscono questo viaggio: fatto di incontri, idee e programmi, fatto di ambizioni positive, di ascolto, di passione e dedizione e fatto di quella voglia, incontrollabile, di mettersi al servizio degli altri.
Parlando con le persone si respira e si percepisce fortissima questa voglia di rinascita e di futuro soprattutto nella ricostruzione post-Covid. 
Noi dobbiamo avere il coraggio di parlare e di costruire una storia nuova per Lucca. Per questo motivo condividiamo il sogno di portare avanti una nuova generazione di persone competenti che sappiano cogliere la velocità e la complessità di questi tempi non solo per immaginare visioni e progetti, ma per farli accadere.
Sogniamo e lavoriamo per una città vicina alle esigenze dei cittadini, soprattutto quelli delle periferie e dei paesi, con collegamenti e servizi anche nei territori più lontani. Una città che cresca tutta alla stessa velocità, dove la parola chiave sia prossimità. 
Insieme sogniamo una Lucca delle persone, dove i cittadini possano riconoscersi nella valorizzazione delle tradizioni, dei luoghi, dell’identità che cambia, si trasforma, si evolve. 
Una città dove sia bello e possibile vivere, che tuteli l’ambiente e promuova la salute e lo sport, che includa e non escluda, che guardi alle sfide da vincere domani, ai traguardi da raggiungere. Una Lucca che garantisca diritti, che protegga e accolga. 
Una Lucca protagonista del presente: una città dei giovani, aperta agli eventi, alla cultura, al turismo. Una città che sia coerente con se stessa, con la sua vocazione, con la sua voglia di fare, creare, inventare. Sogniamo una Lucca che offra opportunità. Dove si scelga di restare e investire, dove si costruisca il futuro, che da scommessa diventa realtà. 
Insieme tutto questo è possibile. Insieme possiamo fare spazio al futuro, per una Lucca che superi Lucca.
Buon voto a tutte e a tutti: che vinca il migliore! E da lunedì 20 tutti uniti per andare a vincere la primavera prossima.

Francesco Raspini

Redazione - inviato in data 18/12/2021 alle ore 17.39.43 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- ottima foto - da Anonimo - inviato in data 20/12/2021 alle ore 11.47.57
dai buttati !

---------------------------------------
- IL NULLA, IL VUOTO - da Anonimo - inviato in data 19/12/2021 alle ore 2.02.36
Questo è il nulla, ma anche i suoi potenziali competitori non scherzano. Si rischia una campagna elettorale del nulla contro il nulla. A meno che non venga lui. Se viene lui, allora sarà una campagna elettorale di nullità contro un personaggio nocivo. In quel caso il nocivo ha già vinto.

---------------------------------------
- Per una Lucca che superi Lucca... - da Anonimo - inviato in data 18/12/2021 alle ore 18.56.02
Non capisco proprio che cosa significhi! Le parole dovrebbero avere un senso, qui non dicono proprio nulla.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it