Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 24 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il Segretario PD Andreuccetti: 'Grande compattezza del centrosinistra.

Il Segretario PD: 'Grande compattezza del centrosinistra. Si continua a governare in autonomia'

'Queste elezioni provinciali erano state impostate dalla lista di centro (che in realtà andrebbe chiamata lista Mallegni, visto che deve il terzo consigliere al Senatore di FI e praticamente non ha preso un voto nei Comuni della Piana e nel capoluogo) e dalla lista del centrodestra con un unico obiettivo: impedire al centrosinistra di governare autonomamente.
Ciò non è accaduto: il centrosinistra ha fatto un gran gioco di squadra e di compattezza ed è riuscito a ottenere da solo oltre il 50% dei voti, garantendosi i numeri per continuare a governare la Provincia con la stessa determinazione e passione di sempre'.
Con queste parole il segretario del PD territoriale e consigliere provinciale riconfermato Patrizio Andreuccetti commenta il voto alle provinciali.
'Ringrazio quindi tutti i consiglieri comunali e i sindaci che hanno partecipato al voto - continua -. I dati si vedono bene e parlano chiaro: il terzo polo è riuscito a mettere tre consiglieri anziché due grazie al voto di Pietrasanta, dove il Senatore Mallegni ha scelto di non far votare Scannerini, vicepresidente proviciale di FI, per supportare un centro altrimenti in grande difficoltà, visto che non è riuscito a portare a sé i voti del centrosinistra. Per esistere, infatti, il terzo polo ha avuto bisogno del centrodestra, il che ci fa pensare che hanno camminato mano nella mano tutto il tempo.
Il centrodestra è pertanto il grande sconfitto (perde due seggi), il centro esiste ma non incide, il centrosinistra ha superato il 50% dei voti e continua a governare in autonomia'.

Redazione - inviato in data 19/12/2021 alle ore 12.50.04 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- IL POPULISMO FA DANNI DI QUESTO TIPO - da Anonimo - inviato in data 20/12/2021 alle ore 1.22.39
Anni fa, essendo tutti presi dall'orgasmo di abolire qualcosa, cercarono di abolir le province. Per fortuna non ci sono riusciti, ma purtroppo sono riusciti a togliere alle province molte deleghe e ad abolire le elezioni provinciali a suffragio universale. Speriamo presto si possa ritornare a far esprimere gli elettori.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it