Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 27 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Assi viari: chiediamo coerenza al PD

Il Presidente della Provincia ha assegnato le deleghe, ai consiglieri di maggioranza, tutti PD, ai quali va naturalmente l’augurio di buon lavoro.


Patrizio Andreuccetti si troverà ad essere contemporaneamente: Sindaco di Borgo a Mozzano, delegato della Provincia alle infrastrutture e alla viabilità della Piana di Lucca e della Valle del Serchio, Segretario del PD per Lucca, la piana, Valle del Serchio e Garfagnana.

Siamo ansiosi di vedere come si comporterà il nuovo consigliere delegato su una vicenda come l’Asse Viario Ponte a Moriano – Casello autostradale di Capannori, ora che ANAS sta accelerando per i lavori, dopo quasi tre anni di stop dovuti al blocco della Provincia di Lucca.

Andreuccetti, che è amministratore preparato, difenderà gli interessi del suo Comune e di tutto il territorio della Valle del Serchio, accelerando sull’inizio dei lavori?

Come Segretario territoriale del PD si imporrà e difenderà gli interessi legittimi della Valle del Serchio e della Garfagnana ma anche della Città di Lucca e della Piana, per debellare il traffico pesante da sotto le Mura e per allontanarlo dai centri abitati?

Sono ormai tre anni che i lavori, già finanziati, dell’Asse Viario, Nord-Sud sono bloccati per una partita giocata fino ad oggi tutta in casa PD.

Sono del PD, infatti, tutti i Sindaci dei Comuni interessati, il Presidente della Provincia, l’Assessore Regionale lucchese ai trasporti della Toscana.

I loro veti incrociati hanno bloccato l’indispensabile opera fino ad oggi, dove il Governo Draghi ha nominato un Commissario per permettere finalmente l’inizio dei lavori.

Se possiamo dare un consiglio all’amico Andreuccetti, gli suggeriamo di non ascoltare eccessivamente le molteplici e variegate voci del suo partito e di spogliarsi, in questo caso, delle sue vesti di segretario politico per procedere speditamente verso la realizzazione di un’opera necessaria per le decine di migliaia di residenti e per le centinaia di aziende produttive che creano ricchezza e occupazione in una zona che rappresenta il secondo polo produttivo della Toscana dopo Firenze.

A lui chiediamo coerenza avendo fra l’altro il suo partito votato a favore in Senato per la nomina del Commissario proposta dal Governo, per lo sblocco dei lavori degli assi viari della Lucchesia.



Alberto Baccini, Coordinatore Italia Viva Lucca

Redazione - inviato in data 21/01/2022 alle ore 12.54.13 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Coerenza al PD ? - da Anonimo - inviato in data 22/01/2022 alle ore 16.13.49
MA siete scermi, e poi da chi arriva la richiesta.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it