Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 27 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Biagini (FdI): “Nei cimiteri ancora nessun intervento'

Nonostante gli impegni e le rassicurazioni ricevute dalla maggioranza tutto è ancora fermo
 
È passato circa un mese dal primo Consiglio Comunale durante il quale è stata presentata, dal Consigliere Comunale Valerio Biagini come primo firmatario e dagli altri gruppi di opposizione, un’interrogazione sulle condizioni di degrado e mancanza di sicurezza all’interno dei cimiteri comunali, ma ad oggi la situazione non è stata risolta. 
 
“Dopo le numerose segnalazioni ricevute e le problematiche che in questi anni avevo riscontrato in prima persona all'interno dei cimiteri comunali (Altopascio, Badia Pozzeveri, Spianate, Marginone), - spiega Biagini - avevo presentato un’interrogazione al primo Consiglio Comunale di questa nuova consiliatura. Viste le risposte assolutamente insoddisfacenti che avevo ricevuto avevo fatto un ulteriore sopralluogo, documentato con foto, del quale avevo fatto resoconto all’Assessore competente”.

Un sopralluogo che aveva messo in risalto, oltre alle problematiche segnalate da anni, legate soprattutto alla mancanza di sicurezza, uno stato di degrado ed abbandono inaccettabile. A questo era poi seguito un nuovo sopralluogo con l’Assessore ed un Consigliere della Maggioranza, al termine del quale Biagini aveva avuto rassicurazioni su interventi tempestivi e definitivi.
 
“Oggi, a distanza di quasi un mese, con altri esponenti del Circolo Fratelli d’Italia di Altopascio, sono tornato a visionare i luoghi in questione ed ho trovato lo stesso degrado, lo stesso abbandono e la stessa mancanza di sicurezza che avevo riscontrato allora. E anche oggi non ho trovato nessun custode presente nei quattro cimiteri.
A onor del vero è stato fatto un intervento di messa in sicurezza di alcuni scavi al cimitero di Badia da parte dell’impresa competente. Ma sugli altri fronti nulla di nulla. E di questo ho nuovamente informato l’Assessore competente”.
 
“E’ inaccettabile che i nostri concittadini trovino intorno ai loro cari defunti una situazione di totale abbandono e che chi di competenza non solleciti gli interventi richiesti. Sappiamo che la cooperativa incaricata del decoro e della sorveglianza è a fine contratto ma questo non giustifica i mancati interventi. E ancora di più non giustifica l’assenza di solleciti da parte dell’Amministrazione”. “Non mi fermerò - conclude Biagini - fino a quando non saranno effettuati tutti i lavori necessari, lo devo ai miei concittadini e ai loro cari”.


Per contattare il Consigliere Comunale Valerio Biagini:
Tel.: 393 5491513
E-mail: fdialtopascio@gmail.com
Pagina Facebook: Fratelli d’Italia Altopascio

Redazione - inviato in data 22/01/2022 alle ore 18.42.50 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it