• 5 commenti
  • 06/03/2024 17:58

Lucca invasa dalla noia ,senza turisti Lucca non ha nessun valore tanto da essere umiliata dalla spazzatura

Come dice Angelina Mango ...La noia. Lucca invasa dalla noia ,senza turisti Lucca non ha nessun valore tanto da essere umiliata dalla spazzatura e dal disordine ,muri invasi dai bisogni dei cani ( dei padroni) cartacce ovunque e cassonetti pieni di spazzatura clandestina.La Lucca del benessere e dei signori lucchesi è diventata un abbandono attività che alle 17 chiudono perché i residenti non contano niente devono solo subire le malefatte notturne. Stamattina questo è quello che i lucchesi che si recano a lavoro devono ammirare e sopportare perché la noia ha invaso tutte le strade di Lucca. Puccini non ammazza la noia ci vogliono i bombardamenti musicali

I commenti

Ovunque si sviluppa solo il turismo, perché il turismo altro non è che una monetizzazione di bisogni primari, spostarsi apprendere bere mangiare. Dovete capire che l'essere umano quelle cose non le abbandonerà mai, ma gli piacerebbe anche fare altro, e lo faceva quando poteva. Oggi non ci sono più i soldi per vivere quindi nessuno compra più la qualità, compri su internet. E' ovvio che poi resta solo il turismo. Oggi per avere soldi da spendere a fine mese servirebbero più di 2000 euro pro-capite, io guadagno la metà di quella cifra, quando lavoro sabato e domenica arrivo a 1200. E sono uno dei fortunati che ha un lavoro.

Anonimo - 08/03/2024 21:07

Proprio vero: Luca non è più una città: ha perso qualsiasi funzione centrale, terziaria, amministrativa, culturale o anche commerciale. È rimasto solo il turismo che e un'attività economica "estrattiva", impoverisce e svuota la città, utilizzandola semplicemente come "serbatoio" di risorse (monumenti, bellezza del tessuto urbano) da svuotare e da vendere ai turisti. Lucca svuotata di abitanti non può avere cura di sé. Adesso non ci resta che assistere impotenti a un lento declino di cui si avvantaggia solo pochi gestori di bar, locali, camere in affitto. Poi finirà anche quello e rimarranno solo le "rovine" di una città che fu bella e attiva e di cui adesso ci siamo semplicemente vendendo le spoglie.

Anonimo - 07/03/2024 18:03

Io non la chiamerei noia, ma silenzio e pace, senza turisti Lucca torna ai lucchesi che se la godono così come dovrebbe essere tutto l’anno, senza quei greggi di turisti che la invadono. Se un cretino lascia un sacco di spazzatura in giro che poi si apre spargendo il contenuto, puntiamo il dito contro di lui e non sulla città abbandonata a se stessa.

Anonimo - 07/03/2024 07:04

In verità Lucca è una città in crisi. Intanto è una città di vecchi. Poi è una città che sta perdendo la sua identità storica particolare. Restano i monumenti che sono stati prodotti ai tempi in cui Lucca esprimeva una sua propria cultura, ma oggi non esistono più né una cultura, né un dialetto, né un'identità lucchesi. Dal punto di vista economico viene sviluppato solo il turismo. Solo quello! Lucca non ha più un suo ruolo come riferimento urbano di un'area più vasta; Lucca è un'ex città. Il resto viene da se.

Redazione - 07/03/2024 02:50

Non si rende conto qant'è fortunato!
Non si stia a lamenta' che potrebbe andar peggio...
Potrebbe piovere!
Oppure potrebbe essere come Port au Prince
https://www.cfr.org/backgrounder/haitis-troubled-path-development

... - 06/03/2024 20:36

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...