• 0 commenti
  • 13/03/2024 13:04

Bcl – Derthona basket

 

Per la terza partita dei Play in Silver, il Basketball Club Lucca torna a giocare tra le mura del suo Palasport.

 

A scendere dal Piemonte, questa volta è il Derthona, un’altra squadra allestita con le migliore promesse giovanili del basket, i leoncini di Tortona giocano quasi tutti nella U19 Ecc, poi nella B interregionale e qualcuno, fa anche qualche giro sulla panchina della Serie A.

 

La squadra di coach Ansaloni è quindi sicuramente una compagine a cui prestare molta attenzione, sono veramente giovani, hanno un’età media di 19 anni ed hanno un solo ragazzo che ha compiuto da poco 20 anni, sono veloci come un Freccia rossa e in più sanno come si gioca. 

In questa fase sono partiti con 8 punti a parimerito con il Bcl, Derthona è rimasta però al palo, inanellando due sconfitte consecutive.

Un altro importantissimo fattore da valutare bene che mette in allerta, fornendo una chiara idea allo staff del Bcl, di quanta e tale sarà la determinazione dei tortonesi che si presenteranno giovedi 14 Marzo sul parquet del Palasport di Lucca per cercare di conquistare i primi due punti dei play in silver.

 

In casa biancorossa, è stata una settima intensa, con molto lavoro in palestra, sia fisico che tecnico, come d’altronde deve essere quando il livello di intensità e l’importanza delle partite come in questa fase lo richiedano.

 

Olivieri in settima ha cercato di esplorare ogni variabile di gioco possibile per non farsi sorprendere da una squadra che vista la sua giovane età ha quasi certamente tra le altre peculiarità, quella di poter essere imprevedibile. 

 

“Tortona è una squadra molto pericolosa perché unisce la vitalità e l'imprevedibilità di una squadra giovanile ad un’impronta di gioco di squadra più senior rispetto a Varese e Borgomanero. Josovic e Tandia gli garantiscono pericolosità fronte e spalle nel reparto lunghi. Gli esterni Farias, Baldi, Conte, Errica e Diodati hanno tutti punti nelle mani e possono punire sia nel pitturato che da fuori. Dovremo essere bravi a preparare pochi concetti utili ed efficaci per essere pronti giovedì. Dobbiamo mantenere il giusto livello di tensione nervosa per ripetere le due buone prove di questo play in silver. Dare continuità di prestazione davanti al nostro pubblico sarà fondamentale.”

 

Purtroppo per questo match, coach Olivieri dovrà ancora fare a meno del capitano Barsanti, disponibile però dal prossimo match e di Landucci, che attualmente sta ultimando la fase di recupero.

 

Palla a due alle ore 20:45 di Giovedi 14 Marzo al Palasport di Lucca, arbitreranno l’incontro i Sig,ri Marinaro e Nocchi di Pisa

 

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...