• 4 commenti
  • 17/03/2024 19:12

Olivati. adesione alla petizione contro parcheggio porta santa maria

Un grande No al parcheggio interrato fuori porta Santa Maria. Sì, invece al Terminal Bus alla stazione ferroviaria colpevolmente messo in soffitta dall’amministrazione Pardini. Così interviene Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, convinto che la città abbia bisogno urgentemente di miglioramenti sul fronte della mobilità.

“Il gruppo di Lucca Futura aderisce alla petizione contro questo inutile, controproducente e costosissimo progetto. La proposta di costruire davanti Porta Santa Maria - afferma - un parcheggio sottoterra, contraendo un mutuo da 25 milioni di euro (che potrebbero arrivare a 40 con gli interessi) è così assurda al punto che sta creando problemi anche nella maggioranza di Pardini. Ma altrettanto deve preoccupare la scarsa attenzione del sindaco e la sua giunta alla realizzazione di un polo intermodale gomma-rotaia. Liberare piazzale Verdi dai bus sarebbe un toccasana per il traffico, inoltre la zona a sud delle mura è più baricentrica per essere raggiunta da tutti i lucchesi. L’amministrazione di destra al governo di Lucca ha giustamente portato avanti una meritevole iniziativa avviata dal centrosinistra, ovvero il sottopasso pedonale davanti la stazione. È giunta l’ora - conclude - che si impegni anche sul Terminal Bus”


Gabriele Olivati – capogruppo Lucca Futura

I commenti

@anche io
Non esiste alcuna petizione per il sì, si rassegni. La nuova amministrazione sta rendendo la città un verminaio marcescente, altro che rinascita: a esclusione degli ultras come lei che in mancanza di altri strumenti vivono di slogan e sberleffi, anche molti elettori di destra e centro-destra se ne stanno rendendo conto.

anonimo - 21/03/2024 18:56

Ormai dopo due anni questi dell'opposizione che si definiscono Lucca Futura (Lucca Passata direi) non sanno più che pesci prendere. E' sotto gli occhi di tutti quello che la nuova amministrazione sta facendo per far rinascere la città. Ci prendono dieci anche sul parcheggio interrato (che la città vuole). Ditemi anche a me dove devo firmare la petizione per il SI al parcheggio ihterrato. grazie

Anche io - 21/03/2024 16:26

Gente che non ha fatto nulla per 10 anni ! Anzi furono proprio loro a ipotizzare quel parcheggio interrato e hanno regalato poi dei troiai inimmaginabili a San Concordio.
Ditemi dove per poter firmare la petizione per il SI

duilio - 18/03/2024 08:42

La viabilità della zona Sud di Lucca non è in grado di reggere l'impatto di tutto il traffico di autobus oggi diretti su piazzale Verdi. Fare il terminal alla stazione provocherebbe il caos.

Anonimo - 17/03/2024 21:32

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...