• 0 commenti
  • 18/03/2024 10:06

Serie C. Bf Porcari sconfitta da Prato nella prima gara dei playoff

SERIE C, SCONFITTA CON PRATO


Bf Porcari – Union Basket Prato 44-54 (15-15. 8-7, 10-20, 11-12).

Bf Porcari: Granata, Del Carlo, Fusco 2, Tovani, Melchino 8, Donatini 2, Da Valle, Ter Braake 2, Tocchini 2, Menchini, Giusti 6, Bartoli 22. Coach Salvioni, assistente Tovani.

Union Basket Prato: Vannucci, Piccioli 4, Marelli 12, Cecchi 11, Rastelli 2, Aramini 5, Scarpellini, Meucci 11, Conti, Paolini 9. Coach Manganello.

Arbitro: Sposito di Livorno.

La partita si decide nei primi minuti della ripresa. Prato rientra in campo dopo l’intervallo lungo più decisa e aggressiva, nelle prime azioni di gioco Porcari perde palloni importanti che le avversarie trasformano in canestri pesanti che le portano avanti prima di 7 e poi di 9 punti, nonostante l’immediato time-out di Salvioni.

E’ qui la svolta di una gara che era stata invece equilibrata nei primi 20 minuti con le gialloblu avanti di uno dopo i primi due tempini, grazie soprattutto al lavoro della difesa.

Preso quel parziale, piano piano Porcari ha reagito, ha tenuto il colpo e a metà dell’ultimo quarto si è rifatta sotto tornando a -4. Per due volte le ragazze di casa sono andate in attacco con l’occasione di portarsi a uin solo possesso dalle pratesi, ma in entrambe le circostanze non è arrivato il canestro. A quel punto le ospiti sono state brave a gestire il momento della gara e ad approfittare delle difficoltà offensive delle gialloblu per allungare nuovamente e chiudere a +10. Passivo sicuramente ingeneroso per la volontà e l’impegno dimostrato dalle ragazze di casa. Si chiude comunque così la prima partita dei playoff e c’è già da pensare al prossimo appuntamento, sabato alle19.30 a Viareggio.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...