• 3 commenti
  • 18/03/2024 12:55

Mercanti (PD): “Il Comune di Lucca torni ad occuparsi del settore florovivaistico”



“In queste settimane tra le varie aziende che ho incontrato ci sono quelle del settore florovivaismo: un settore di grande importanza, non solo per la bellezza del materiale trattato e l’amore che viene messo nella cura del paesaggio, ma anche per la sua rilevanza economica che abbraccia sia la provincia di Lucca che quella di Pistoia”. La consigliera regionale del PD e presidente dell’assemblea regionale del partito, Valentina Mercanti, lancia un appello al Comune di Lucca per tornare ad essere protagonista con il comparto florovivaistico.

“Quando ero assessore per il Comune di Lucca ho creduto tanto nel distretto, così come ci ha creduto e ci sta credendo la Regione Toscana. Invito il Comune di Lucca, tra i soggetti referenti del comparto ma, purtroppo, ad oggi non pervenuto su questo tema, a riprendere a tirare le fila di un settore che può tornare ad essere strategico per nostri territori”.

“Nell’ambito del panorama agricolo italiano il settore del florovivaismo è cresciuto molto negli anni grazie al  dinamismo che lo caratterizza: si tratta di un'opportunità per tutti che non possiamo perdere. Non si può vivere di solo turismo o di eventi, ma dobbiamo investire su tutti i settori produttivi. Nel caso specifico, il Comune di Lucca ha la maggiore responsabilità di trainare anche gli altri enti: per questo faccio appello all' amministrazione di non tirarsi indietro e di essere presente e propositivo”. 

I commenti

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.

Nessuno - 20/03/2024 21:10
@

Magari signora dica al suo compagno di raccattare le deiezioni del cane in fillungo, poi ne riparliamo.

te - 20/03/2024 16:29

....capisco che in regione le Province le odiate e vorreste farle sparire, però le aziende florovivaistiche sono a Viareggio, a Capannori e qualcuna a Lucca. Per cui al tavolo dovreste soprattutto avere a cuore la presenza della Provincia, che rappresenta tutti i territori. Poi, sia chiaro, l'assessora Consani farebbe benissimo a venire.

Redazione - 19/03/2024 01:38

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...