• 0 commenti
  • 18/03/2024 15:17

Convocazione Matteo Lenci all’Euroleague Basketball Adidas Next Generation Tournament.

Al Bcl è il momento di respirare un po' d’aria internazionale, con molta soddisfazione e un pizzico d’orgoglio rendiamo conto del bellissimo momento che un nostro atleta vivrà a brevissimo. 

 

La società di Basket Virtus Segafredo Bologna si è interessata al nostro Matteo Lenci, una giovane promessa del basket lucchese, attualmente inserito nell’Under 17 Eccellenza e nella prima squadra del Basketball Club Lucca, tanto da volerlo inserire nel roster della sua U18 che parteciperà all’Euroleague Basketball Adidas Next Generation Tournament.

 

Un torneo internazionale sponsorizzato Adidas, dedicato alle giovanissime promesse del basket internazionale che raccoglie ben 28 Club, provenienti da 13 differenti paesi, dal Partizan Belgrade, al Maccabi Tel Aviv, dal Barcellona all’EA7 Milano, al Real Madrid.

 

Le squadre sono state suddivise in due gironi l’A e il B, ed il torneo che nel frattempo ha preso il via a Podgorica in Montenegro il 28 Gennaio per la prima parte, poi a Belgrado il 3 Marzo per la seconda parte, ha già visto scontrarsi molti dei Club partecipanti.

 

L’ultima tappa si svolgerà a Dubai dal 20 al 23 Marzo, date in cui la Virtus Segafredo Bologna con inserito nel roster Matteo Lenci disputerà le sue partite.

 

La prima ci sarà il 20 Marzo alle 18:45 Zalgiris Kaunas vs Virtus Segafredo Bologna, poi tornerà in campo il 23 Marzo alle 14:15 per un secondo match per incontrare la Next Generation Team Dubai, poi sempre il 23 Marzo, ma alle ore 21:00, la Virtus Bologna scenderà nuovamente in campo per affrontare il Valencia Basket.

 

Le 28 squadre partecipanti, attraverso le qualificazioni si ridurranno ad 8 franchigie, quattro per il girone A e quattro per il girone B le quali accederanno alle semifinali, chi andrà avanti, terminerà la propria corsa a Berlino per la finale del Turkish Airlines EuroLeague Final Four.

 

Per il nostro giovanissimo Matteo Lenci sarà un’esperienza indimenticabile, un tassello nella sua vita che lascerà un segno indelebile, a Matteo non possiamo che fare i migliori in bocca al lupo ed augurargli la miglior fortuna.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...